domenica 3 giugno 2012

Il buco della serratura: ma quest'auto vale davvero i soldi che costa?




E’ facile parlare sempre bene di tutte le auto sol perché siamo un blog di automobili, ma siamo sicuri che ogni auto vale i soldi che vale? Non ne siamo per nulla certi e per una volta, abbiamo voluto spiare dal buco della serratura qualche auto che ha tutti i numeri per farsi strada, ma che non riesce in toto ad essere esente da qualche difetto anche importante. Questa procedura l’attueremo ogni qualvolta ne avremo la possibilità e sicuramente ne scopriremo delle belle, così come è avvenuto anche stavolta…..

La ePlaza - 365 giorni di convenienza scelta è caduta sulla Citroen C4 Aircross, una vettura della quale sentiremo parlare molto, perché in effetti i numeri ce li ha tutti per imporsi sul mercato ma alcune cose tuttavia non ci hanno convinto. Parliamo di un crossover che può essere scelto a quattro ruote motrici o con la sola trazione anteriore. La prima cosa che ci ha colpito in negativo in quest’auto è il prezzo, salatissimo nel confronto con le rivali. Che ha di meno la Kia Sportage, ad esempio e la Nissan Qashqai, solo per citarne due che scostano per 3.300 euro in meno la prima e 3.000 euro la seconda.
calcio serie A 468 49

Poi occhio al motore per scoprire che se ci riferiamo al 1.600 cc. di cilindrata da 114 cavalli di potenza, tale propulsore non è proprio da primato in fatto di accelerazione, quasi 11 secondi per passare da 0 a 100 orari, si ma con quale marcia e a quale prezzo in fatto di confort visto che la vettura appena tocca i 100 orari diventa rumorosa. Da qui a dire che non parliamo di un’auto ben riuscita e di classe ce ne passa, ma anche l’abitabilità interna per il quinto passeggero non è il massimo, si veda la posizione che costringe il passeggero ad una sorta di equilibrismo permanente pur di mantenere il suo posto e, dunque, lungi da noi l’idea di scoraggiare mai l’acquisto di quest’auto ma occhio alla concorrenza, oltre a quelle auto già citate esistono anche vetture come la Volkswagen Tiguan e la Peugeot 3008, solo per fare altri esempi e, dunque, visto che i soldi sono i vostri, un’occhiata in giro prima di acquistare la C4 Aircross, non volete proprio darla?

firme 336 280

Nessun commento:

Posta un commento