lunedì 23 luglio 2012

Suzuki: la sicurezza non va mai in vacanza




I corsi di guida sicura “Suzuki & Safe”,realizzati in collaborazione con il centro MotorOasi Piemonte di Susa (TO), vengono prorogati fino al 30 settembre. La casa giapponese infatti, confermando la propria sensibilità al tema della sicurezza stradale, offrirà ai neopatentati, acquirenti di Alto, Swift DDiS, Splash 1.0 e Jimny A/T, lezioni gratuite di abilità al volante sviluppate in partnership con il centro di guida sicura regionale. L’iniziativa consentirà ai partecipanti di apprendere le nozioni base per un corretto uso dell’automobile e di metterle alla prova in divertenti lezioni pratiche in pista.
Le collaborazioni con MotorOasi non finiscono qua: fino a fine dicembre Suzuki darà la possibilità, a tutti coloro che si recheranno a Susa per effettuare i corsi, di testare sul circuito alcuni modelli della sua gamma, in modo da apprezzarne le caratteristiche tecniche e la guidabilità. Le auto coinvolte nell’iniziativa saranno le Swift Sport e DDiS e Splash.
I corsi di guida sicura realizzati da MotorOasi saranno anche promossi presso alcuni hotel di Torino e della Val di Susa e vedranno il coinvolgimento di circa 100 scuole guida di Torino e del Piemonte, favorendo così la partecipazione ai corsi di guida sicura dei propri allievi in contemporanea con le lezioni e le guide per il conseguimento della patente. Infine da settembre, gli studenti di 79 scuole della Valle di Susa parteciperanno a corsi della durata di mezza giornata, in cui potranno conoscere e approfondire elementi base della sicurezza stradale.
Il progetto Suzuki & Safe, in collaborazione con la Regione Piemonte, ha visto la partecipazione, nel periodo febbraio-giugno, di circa 2.600 studenti delle scuole piemontesi, che hanno così potuto non solo mettere in pratica le nozioni apprese in aula sulla sicurezza stradale, ma anche testare i numerosi modelli messi a disposizione da Suzuki. 

Ufficio Stampa Suzuki

Nessun commento:

Posta un commento