lunedì 6 agosto 2012

Noleggio a lungo termine: viaggiate col solo pensiero della benzina




Come sarebbe bello se potessimo utilizzare un’auto con l’unico pensiero di metterci la benzina o il gasolio e nulla più. Come sarebbe bello se alla riparazioni pensassero altri, idem per l’assicurazione e per ogni altra incombenza. Come sarebbe bello…. Ma perché parlare al condizionale, oggi si può!


E’ infatti possibile ottenere tutto ciò, basti pensare ad esempio all’opportunità offerta da Dacia con la formula del noleggio a lungo termine. Vediamo di vedere di che si tratta.


Se il cliente opta per una Dacia Sandero Embleme Easy Business con motore di 1.500 dci da 75 cavalli di potenza che costa 8.550 euro più IVA, al cliente viene richiesto di pagare un  canone mensile di 308 euro per 48 mesi ed un maxicanone di 1.200 euro una tantum. Con questa cifra si ha diritto alla vettura che viene offerta con clima, sedile conducente regolabile in altezza, stessa cosa per il volante, impianto radio/CD/MP3 ingresso USB e Bluetooth.

Compreso nel canone l’assicurazione RC Auto
La polizza Kasko
La vettura sostitutiva in caso di incidente o furto e/o incendio
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Tassa di proprietà
Assicurazione infortuni conducente
Cambio gomme

Conviene pensarci.

2 commenti:

  1. 308 x 48 = 14784 più maxirata da 1200 euro fanno 15984 euro. AZZO che affare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo, sono l'autore dell'articolo, ero arrivato alla tua stessa conclusione avendo fatto anche io il calcolo. Però ho riflettuto su una cosa, se consideri il costo dell'assicurazione dell'auto che comprende la garanzia RCA, l'incendio, il furto, la polizza kasko e degli eventuali infortuni del conducente, questa non incide per meno di 1.500 euro all'anno di media, per un utente che assicura l'auto in 14 esima classe, cui devi aggiungere il bollo auto ed un cambio di gomme ogni due anni circa, senza pensare alla manutenzione ordinaria e straordinaria e alla fine vedi che l'affare se non lo fai, ci vai vicino. Un saluto, Giuliano

    RispondiElimina