giovedì 16 agosto 2012

Nuova Chevrolet Trax: anteprima al Salone di Parigi




L’appuntamento è per il prossimo Salone di Parigi, sede in cui sarà possibile assistere al debutto della nuova Chevrolet Trax, il nuovo Suv americano dalle dimensioni compatte e dalle linee quanto mai sportive e nerborute.

La nuova Chevrolet Trax misura infatti 4 metri e 29 centimetri di lunghezza, un metro e 80 centimetri, circa, di larghezza che si traducono in grande confort ed un aspetto della vettura quanto mai gradevole viste le note espresse in fatto di possanza ed eleganza. La vettura monta un motore benzina turbo di 1.400 cc. di cilindrata, cui si aggiunge un altro propulsore si 1.600 cc. di cilindrata ed un 1.700 turbodiesel con potenze che partono da 130 cavalli per il diesel fino ai 140 cavalli per i benzina. Tutte le versioni sono dotate di cambio manuale o a scelta automatico a sei marce e sistema Start&Stop.

Parlavamo di confort ed in effetti gli interni della vettura sono ben curati con la possibilità di godere anche di spazi aggiunti agendo sui sedili reclinabili a scomparsa, così come ampio è il bagagliaio di cui si dota la vettura, quasi 360 litri con la possibilità di sfruttare vani aggiunti e nicchie all’interno dello stesso piano di carico. Grande attenzione è stata prestata dal costruttore all’intrattenimento di bordo si veda il sistema che ingloba schermo touchscreen a colori di sette pollici che include anche smartphone e sistema di navigazione satellitare

Infine, da ricordare la massima attenzione che Chevrolet ha riposto alla sicurezza dell’auto, che prevede sei airbag, ESC, assistenza alle partenze in salita, controllo di trazione, ABS, ripartitore di frenata, controllo della marcia in discesa. Nessuna indiscrezione invece per quanto concerne i prezzi.

Nessun commento:

Posta un commento