lunedì 17 settembre 2012

Autoricambi: quando è l’elettronica a lasciarci a piedi!


Chi non sa che ormai è l’elettronica a governare l’auto, un processo questo che si fa sempre più sofisticato ed inarrestabile, un fatto tangibile che offre tanti vantaggi e qualche svantaggio rappresentato dal costo dei ricambi quando si guastano, fatto che sovente capita all’improvviso.


Al fine di calmierare i prezzi, contestualmente al mercato dei ricambi nuovi, sono nati anche quelli cosiddetti revisionati, ovvero pezzi di ricambio nati da componenti guasti e opportunamente aggiustati. A produrre tale componentistica sono le stesse Case automobilistiche tramite le stesse aziende che producono i vari pezzi dell’auto nuova, dunque, più garantiti di così…. . I pezzi revisionati costano ovviamente meno, a volte persino la metà e sono coperti da garanzia di un anno. Poi esistono quei pezzi di ricambio che è possibile reperire presso gli autodemolitori, in questo caso il consiglio è quello di evitare questo canale se cerchiamo un esemplare riguardante l’elettronica, ciò in quanto, a meno che non venga reperito da un’auto nuova incidentata, è difficile che si riesca ad ottenerlo sufficientemente nuovo. Molto più interessante ci sembra invece il ricorso a quei pezzi di ricambio anche per quanto attiene l’elettronica, di qualsiasi modello, sfruttando il canale on line (www.pezzidiricambio24.it)
I vantaggi? La scelta vastissima di componenti per l’auto, la garanzia certa, la qualità ed i prezzi bassi. Internet ci sta sempre di più abituando al fatto che in rete i costi si abbassano sensibilmente, lo dimostra il successo dell’ e-commerce e, dunque, alla prossima “rottura”, perché non provvedere di conseguenza?

1 commento:

  1. Ottimi consigli grazie, quando si rompe qualche componente etettronico il pensiero del costo dei ricambi preoccupa parecchio! Mi sembra proprio una bella trovata quella dei pezzi revisionati, non solo per il costo inferiore ma anche per un discorso di recupero dei pezzi.
    Internet offre davvero ottimi vantaggi, mi è capitato di guardare per le gomme ad esempio, ora mi segno anche www.pezzidiricambio24.it grazie!

    Emma

    RispondiElimina