giovedì 6 settembre 2012

Casco per moto: questo salva di più la "pelle"


L’invenzione è americana, più precisamente canadese, segno che oltreoceano l’attenzione alla sicurezza stradale è quanto mai cara in quel Paese. Parliamo di uno speciale casco per motociclisti che accentua la sicurezza stradale di questi utenti della strada.


Lo speciale casco infatti è disposto con particolari luci direzionali, insomma al suo esterno dispone delle frecce in modo che chi si trova dietro la moto capisce anzitempo le intenzioni del motociclista che gli sta davanti. Non solo, lo stesso “copricapo” dispone anche di luci di arresto, gli stop, che si accendono quando il veicolo frena. Parliamo di Quirky, il nuovo casco tutto made in Canada che protegge passivamente meglio la vita del motociclista rendendo facilmente intuibile a chi gli sta dietro le sue intenzioni di marcia, atteso che la testa è la parte più alta della moto e dunque più facilmente visibile. Chi indossa questo particolare casco non deve apportare alcuna modifica alla moto, visto che un particolare sistema
 wireless emesso dal mezzo mette in connessione in tempo reale la luce del freno ed i lampeggianti sinistro o  destro presenti sul casco. Così come, per ridurre al minimo il peso, il dispositivo utilizza un tessuto contenente fibre ottiche chiamato Lumigramme.



 

Nessun commento:

Posta un commento