martedì 11 settembre 2012

Porsche Macan: nel 2014 sul mercato


Manca poco al suo debutto, ma Porsche ha già le idee chiare sul suo nuovo modello da lanciare a breve sul mercato, stiamo parlando della Macan che verrà prodotta in non meno di 75 mila esemplari che serviranno a capire il consenso o meno di pubblico che questa particolare vettura della Casa automobilistica tedesca otterrà.

La vettura che verrà prodotta a Lipsia farà bella mostra di sé al prossimo Salone dell’Auto di
Francoforte
, mentre varcherà la soglia delle concessionarie non prima del prossimo 2014. Parliamo di un Suv compatto che in qualche modo ricalca gli elementi che sono della Cayenne, anche in fatto di sportività, non foss’altro perché la vettura riprende elementi che sono già dell’Audi Q5, almeno in ordine alla meccanica,  alle sospensioni e alla trazione tutte condivise con la vettura della Casa degli Anelli.
Risultato, la Porsche Macan si servirà di un propulsore di 3,0 litri di cilindrata  a sei cilindri TDI da 245 cavalli di potenza, cui si aggiungerà anche una versione ibrida con motore da 2,0 litri TFSI termico che svilupperà una potenza, aggiunta a quella derivante dal propulsore elettrico, di 245 cavalli. Infine il cambio che sarà ad otto marce automatico. Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda i prezzi di vendita.



Nessun commento:

Posta un commento