martedì 30 ottobre 2012

Fiat Bravo Concept Extreme: solo per il Brasile



Che sia una Fiat Bravo l’avevamo capito, che si presenti così estrema e del resto il suo nome lo indica bene, lo avevamo bene intuito. Parliamo infatti della Fiat Bravo Concept Extreme.




La vettura è stata presentata al Salone di San Paolo in Brasile e parrebbe di capire che solo per quella Nazione è destinata. A colpire in quest’auto non è soltanto la grinta che il costruttore ha inteso trasferire alla vettura da un solo punto di vista estetico, ma la stessa prorompenza la ritroviamo nella meccanica, se solo pensiamo che parliamo di un’auto con un “perfido” 4 cilindri di 1.400 cc. di cilindrata Turbojet con una potenza di ben 253 cavalli.
L’aspetto estetico è lì, sotto i nostri occhi quando guardiamo le foto che riguardano questa particolare Fiat Bravo e, dunque, ritroviamo una grande presa d’aria con una grande scritta FIAT al centro della calandra. La vettura ospita massimo quattro persone accentuando così la sua sportività intrinseca ed estrinseca, fatto che si riverbera anche nella progettazione degli spazi e dei sedili di tipo quasi da competizione e lo dimostra anche il fatto che di una vettura stradale da simil competizione parliamo se si pensa alle sospensioni modificate utilizzate dalla Casa torinese nel trofeo Bravo che si disputa in Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento