lunedì 1 ottobre 2012

Porsche Panamera Sport Turismo: anteprima


Una sola immagine che potrebbe dire tutto, tutto quanto bolle in pentola in Casa Porsche pronta a produrre la versione spinta della Panamera Sport Turismo che nonostante ancora non sia stata messa in produzione, è stata ugualmente presentata al Salone di Parigi.

La vettura ricalca elementi che sono già della Panamera quattroporte, una coupè esclusiva che ha segnato la strada per quella che detiene tutti i crismi per diventare una vettura ancora più esclusiva, la Sport Turismo, appunto. Parliamo pur sempre di una concept car ma con tutta l’aria di diventare presto una realtà pronta a confrontarsi con vetture del calibro di Ferrari FF.
La Panamera Sport Turismo sarà prevista con un motore ibrido che prevede l’adozione di un propulsore termico a 6 cilindri derivato dall’Audi TFSI da 333 cavalli di potenza con uno elettrico alimentato a batterie agli ioni di litio, risultato, sommando la potenza dei due motori si giunge a 416 cavalli.
La Sport Turismo accelera da 0 a 100 orari in 6 secondi e con un solo litro di carburante percorre 30 chilometri emettendo appena 80 grammi di Co2, un vero record se anche si pensa alle dimensioni di questa vettura, lunga poco meno di 5 metri, larga quasi due metri e alta meno di un metro e mezzo. 
Articolo Sponsorizzato per Renault

Nessun commento:

Posta un commento