mercoledì 10 ottobre 2012

Toyota: mega richiamo o mega vergogna?



Inciampa nuovamente la Toyota in un problema colossale che non potrà non avere ripercussioni negative sulle sue vendite da parte di una grande Casa automobilistica che, come una dilettante qualsiasi, è costretta a richiamare quasi sette milioni e mezzo di auto difettose.

Il problema oltretutto non è di poco conto, visto che qui il rischio è quello di assistere ad un grave incendio di tutta la vettura, il tutto a causa di una centralina difettosa che comanda il semplice andirivieni dei finestrini elettrici.
Risultato, la Toyota Yaris tornerà in tutta fretta in officina, sempre che nel frattempo il suo proprietario non se la vedrà andare in fumo, stessa cosa per quanto concerne la Corolla e la Vitz. Non sappiamo neanche se alla Toyota hanno avuto il tempo di far pervenire qualcosa come sette milioni e mezzo di raccomandate per avvertire tutti i proprietari delle auto a rischio di cui due milioni e mezzo risiedono in America, 14 milioni in Cina e quasi un milione e mezzo in Europa, oltre al mezzo milione circa in Giappone. Ne deriva che, non avendo la Casa nipponica neanche specificato l’anno di produzione di queste auto ”pericolose”, il consiglio da rivolgere a chiunque possegga una di queste vetture sopra riportate è di fare egli stesso il primo passo raggiungendo la propria concessionaria. Che dire, una mostruosità quest’ultima dopo l’altro richiamo megagalattico di qualche anno fa e che riguardò alcuni modelli fra quelli che oggi vengono attenzionati e che mandò all’altro mondo qualche sfortunato conducente per un’inezia che poteva essere preventivata allora, chissà, come adesso! Complimenti vivissimi all’industria dell’auto! 

Nessun commento:

Posta un commento