martedì 20 novembre 2012

Jaguar Land Rover: che balzo!


Jaguar Land Rover, nel mese di ottobre, ha venduto 25.176 vetture, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. I due marchi, nei primi dieci mesi dell’anno, hanno venduto 294.291 vetture con un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In ottobre le vendite sono cresciute in tutti i principali mercati, eccetto che negli Stati Uniti, dove sono state pesantemente influenzate dall’uragano che si è abbattuto su parte del paese nell’ultima settimana del mese e in attesa dei nuovi modelli Jaguar 2013. 

Jaguar Land Rover ha registrato, nel 2012, una forte crescita in tutti i principali mercati, con un incremento delle vendite in Nord America (più 15%), Gran Bretagna (più 21%), Europa (più 41%), Cina (più 78%) e gli stati dell’Asia del Pacifico (più 38%). Phil Popham, Director of Group Sales Operations di Jaguar Land Rover, ha detto: "Abbiamo assistito a una grande performance di vendita sia di Jaguar sia di Land Rover nei primi dieci mesi dell’anno.” “In un anno estremamente competitivo per le vendite delle auto premium e in un contesto economico sempre più incerto, sono lieto di vedere una così forte domanda per i nostri prodotti e che stiamo ottenendo ottimi risultati in tutti i nostri più importanti mercati.”con Evoque, Range Rover Sport, Discovery e Freelander tutte con il segno positivo. Dall’inizio dell’anno, Land Rover ha venduto 249.414 vetture (più 41%).  

La nuova Range Rover, tutta in alluminio, inizierà a essere consegnata ai client a dicembre. Le vetture Jaguar vendute a ottobre sono state 3.010, 929 unità in meno, principalmente a causa dell’impatto dell’uragano negli Stati Uniti e in attesa della commercializzazione, nei prossimi mesi, dei MY2013 della XJ e della XF nei principali mercati, tra cui la XF Sportbrake, le versioni all-wheel drive e le motorizzazioni più piccole sulla XF e la XJ. Nei primi dieci mesi del 2012 Jaguar ha consegnato 44.877 vetture, l’8% in più rispetto allo scorso anno, grazie alle ottime prestazioni di vendita della Jaguar XF. La versione completa della tabella delle vendite JLR in format Excel può essere visionata su sito Investor Relations: www.jaguarlandrover.com. 

Jaguar Land Rover ha ambiziosi per la crescita sostenibile e la redditività. Jaguar Land Rover investirà circa 2 miliardi di sterline nei suoi prodotti e nei suoi impianti di produzione nell’anno fiscal 1 aprile 2012/31 marzo 2013. Jaguar Land Rover impiega 25.000 persone e vende le sue vetture 170 paesi nel mondo (l’80% della sua produzione è esportato). Jaguar Land Rover ha assunto oltre 8.000 persone negli ultimi due anni. Jaguar Land Rover sta costruendo un avanzato impianto allo stato dell’arte per la produzione di motori nel South Staffordshire Business Park, investendo 355 milioni di sterline e creando 750 nuovi posti di lavoro. La costruzione è iniziata il 20 giugno 2012 ed è in corso. Jaguar Land Rover dà un contributo significativo all’economia Britannica contribuendo per 7 miliardi di sterline di Iva nell’ultimo anno fiscale. E’ uno dei più grandi esportatori britannici per valuta (8.2 miliardi di sterline nel 2011) e genera nella regione l’85% delle sue entrate con l’esportazione. Nei 12 mesi sino al marzo 2012, JLR ha generato un utile prima delle tasse di 1.5 miliardi di sterline, con un fatturato di 13.5 miliardi di sterline. JLR sta sviluppando dei piani per estendere la sua impronta di produzione globale, specialmente in Brasile, India e Cina.

Jaguar Land Rover l’unica industria automobilistica della Gran Bretagna ad avere ricevuto la valutazione Platinum in the Business dal Community Corporate Social Responsibility Index 2012.

Nessun commento:

Posta un commento