mercoledì 23 gennaio 2013

Opel Combo: caratteristiche e approfondimento




Il veicolo commerciale è sicuramente una necessità, ciò non toglie che tale esigenza dovrà mediarsi anche con le altre esigenze primarie rappresentate dal fatto di dover scegliere un mezzo quanto più economico possibile, dai bassi costi di gestione, ma capace di soddisfare le più importanti istanze di chi lo sceglie.


Vedremo da oggi in poi le singole proposte delle diverse Case in fatto di furgoni piccoli, ricordando che parliamo di un mercato in sicura e veloce espansione. Cominciamo la disamina con Opel Combo, parliamo di un mezzo che per ceri versi è stato superato da modelli meno datati, anche il design è ispirato a modelli del passato non troppo lontano di Opel ma per chi bada prima alla sostanza cercando di risparmiare anche qualcosa e poi al resto, capiamo neme che la scelta chew ricade su un Combo può essere sicuramente quella giusta.

Ampia la scelta dei motori, con un 1.600 cc. Di cilindrata bi-fuel, benzina/metano da 97 cavalli di potenza ed un turbodiesel di 1.200 cc. Di cilindrata da 75 cavalli di potenzacui si aggiunge un 1.700 cc. Di cilindrata da 101 cavalli di potenza, tutte le versioni sono predisposte con un volume di carico di 2,39 metri cubi e diverse portate che vanno da 520 chilogrammi per il 1.700 CDTI, 527 per il 1.300 e 623 per la soluzione a metano. Visto che parliamo di un veicolo un po’ datato, da poco la Casa tedesca ha provveduto a rivedere in chiave moderna tale veicolo con il nuovo Combi. 

Fatto per la vita vera

Nato per offrire il massimo del comfort in un ambiente piacevole, Nuovo Opel Combo Tour offre un’abitabilità interna e una versatilità senza precedenti. Ogni particolare è studiato per rispondere alle esigenze di tutti i giorni ed è allo stesso tempo perfetto per gli spostamenti più lunghi. Inoltre, Combo è progettato per minimizzare i consumi e i costi di gestione, per il massimo della convenienza e il rispetto dell’ambiente.
  • Spaziosità e dinamismo
  • Design pratico e funzionale
  • Comodità e sicurezza
  • Comfort ai vertici della categoria
  • Massime prestazioni, minimi consumi
  • 5 o 7 comodi posti
Progettato per offrire il massimo del comfort in un ambiente piacevole, Nuovo Opel Combo Tour è un perfetto compagno di viaggio o vacanza.

Design esterno

Pratico e funzionale, il design di Nuovo Opel Combo Tour riflette la sua natura di veicolo comodo, spazioso e versatile. I passaruota scolpiti e la struttura anteriore e posteriore sottolineano la sua solidità e robustezza. Il profilo del parabrezza, insieme alla linea ribassata del cofano e all’ampio lunotto posteriore, assicurano massima visibilità al guidatore.
I gruppi ottici avvolgenti con luci diurne assicurano una perfetta visibilità, mentre quelli posteriori sono fissati in una posizione più alta che li protegge da urti e danni accidentali. I fendinebbia anteriori (di serie nella versione Cosmo) sono incassati nella struttura del veicolo, per evitare danneggiamenti accidentali. La griglia frontale, inconfondibilmente Opel, richiama il design di tutte le vetture di ultima generazione.

Design interno 

Volante regolabile sia in altezza sia in profondità, strumentazione di bordo facile da usare e integrata con dispositivi di comunicazione mobile, comandi sempre a portata di mano, sedili realizzati con tessuti e finiture di qualità: ogni dettaglio di Nuovo Opel Combo è stato studiato per massimizzare il comfort dei passeggeri e del guidatore.

Motori e caratteristiche
l nuovo Opel Combo è disponibile con sei motorizzazioni: quattro diesel, una a benzina e una a metano. La gamma dei diesel comprende le versioni 1.3 CDTI da 66 kW/90 CV e una versione 1.6 CDTI da 77 kW/105 CV oltre al motore di vertice 2.0 CDTI che eroga 99 kW/135 CV. Ad ampliare l’offerta il motore 1.6 CDTI da 66 kW/90 CV offerto con trasmissione manuale robotizzata Opel Easytronic® a cinque velocità.
Ad eccezione delle unità a metano e Easytronic®, tutte le motorizzazioni possono essere richieste con dispositivo Start&Stop per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.
Il nuovo Opel Combo non è economico solamente per i consumi limitati, ma anche grazie ai bassi costi di gestione garantiti dai lunghi intervalli di manutenzione. I motori diesel CDTI, per esempio, hanno i tagliandi ogni 35.000 chilometri o una volta all’anno.

ecoFLEX

Coerentemente con l’impegno di Opel nei confronti dell’ambiente, i motori ecoFLEX riducono al minimo consumi ed emissioni.
Per chi preferisce il diesel c’è il motore 1.6 CDTI con cambio manuale a 6 marce, 66 kW (90 CV) e 290 Nm di coppia a 1.500 giri. Per chi preferisce i motori a benzina, invece, ecco il propulsore 1.4 70 kW (95 CV). Non manca la soluzione a metano, con il brillante motore 1.4 88 kW (120 CV) dotato di quattro serbatoi per coprire un raggio di 625 km.


Dispositivo Start&Stop

Ad eccezione delle unità a metano, tutte le motorizzazioni di Nuovo Opel Combo Tour possono essere richieste con dispositivo Start&Stop che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2, soprattutto nel traffico urbano.

Cambio Easytronic®

Pratico ed efficiente, unisce i vantaggi del cambio manuale e di quello automatico, riducendo al tempo stesso consumi ed emissioni. Disponibile con il motore 1.6 CDTI 66 kW (90 CV).

Lunghi intervalli di manutenzione programmata

Grazie all’elevata qualità costruttiva e all’innovazione tecnologica, Nuovo Opel Combo Tour garantisce intervalli di manutenzione fino a un anno o 35.000 km, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

8 anni di garanzia anticorrosione

Nuovo Opel Combo Tour è coperto per 24 mesi dalla garanzia sul nuovo senza limiti di chilometraggio e per 8 anni contro la corrosione passante.

Nessun commento:

Posta un commento