martedì 5 febbraio 2013

Chrysler Ram 392: anteprima


Basta un semplice sguardo per cogliere al meglio le caratteristiche principali di questo pick up di Chrysler, a partire dai tratti nerboruti e dalle linee muscolose ed importanti.
Chrysler punta molto su questo pick up, tant'è che è intenzione del marchio americano, quelle di portare al SEMA il mezzo ed in quella importante kermesse
internazionale, assistere all'interesse del pubblico, in modo da poter ipotizzare i volumi di vendita che un veicolo del genere otterrebbe una volta sul mercato. 
Parliamo di un veicolo che monta un motore di ben 390 cavalli e con una cilindrata di 5,7 litri a 8 cilindri, a questo di aggiunge anche la versione con motore di 6,4 litri di cilindrata a 8 cilindri da 470 cavalli di potenza. Il lavoro dei progettisti volti alla realizzazione del mezzo consiste anche nell'ntroduzione di un sistema di raffreddamento dell'aria aspirata e un particolare sistema di scarico che ne aumenta le prestazioni. Importante anche segnalare l'attenzione del costruttore per quanto concerne la sicurezza, attiva e passiva, si vedano i grandi freni Brembo che spiccano fra le razze dei cerchi in lega leggera dotati di appoositi pistoncini che agiscono su dischi autoventilati, per non contare le sospensioni apposite inseriti in apposito kit.
Sul piano dell'estetica la Chrysler Ram 392, questo il suo nome, si presenta di un bel colore argento metallescente dove gli elementi quali specchietti retrovisori esterni, calandra, cerchi e quant'altro, spiccano grazie alle particolari cromature che li contraddistinguono. Anche gli interni non sono da meno, si guardi ai sedili rivestiti in pelle con cuciture a vista, si osservi la pedaliera in alluminio ed il sistema audio che comprende radio/CD/MP3 di grande potenza che conferisce alla vettura un'importanza notevole anche per via dell'attenzione che dedica agli occupanti. 

Nessun commento:

Posta un commento