- www.fiat500.com: il primo sito tutto racchiuso in una pagina.
- Interamente navigabile attraverso due cursori-joystick che rendono la 'user experience' piacevole e divertente, in perfetto stile 500.
- "E' 500. Cos'altro vuoi aggiungere?": inizia il viaggio alla scoperta della famiglia composta dai modelli 500, 500C, 500L e dalle nuove 500L Trekking e 500L Living.
In occasione
del sesto anniversario della Fiat 500, il 4 luglio è stato lanciato il nuovo
sito dedicato a tutta la famiglia 500 composta dai modelli 500, 500C, 500L e dalle inedite
500L Trekking e 500L Living che proprio in questi giorni sono presentate a
Milano alla stampa internazionale. Vetture molto diverse per forma e carattere
ma che condividono la stessa matrice: la Fiat 500, l'icona Made in Italy per eccellenza che
si afferma nel mondo grazie a stile italiano, innovazione continua, rispetto
ambientale e qualità premium.
Ideato
dall'agenzia M&C Saatchi, l'innovativo sito punta a trasmettere i valori
condivisi di tutta la famiglia 500 coinvolgendo l'utente durante tutta la
navigazione. Infatti, il suo obiettivo non è soltanto quello di mostrare le
varie connotazioni e caratteristiche dei modelli ma soprattutto quello di
comunicare il concept 500, un mondo semplice, divertente, coinvolgente,
colorato, fatto di stile e di emozioni. "E' 500. Cos'altro vuoi
aggiungere?": con questa frase inizia il viaggio alla scoperta della
famiglia 500. Nato per
Ipad, ma completamente fruibile da PC, www.fiat500.com è un
sito automotive che si differenzia dagli altri partendo dalla
navigazione, semplice e coinvolgente, e arrivando alla struttura a livelli dei
contenuti. La sua peculiarità è proprio nell'interazione modulare che guida
l'utente alla scoperta di tutte le caratteristiche della famiglia 500 che,
crescendo nel tempo, è arrivata a soddisfare le diverse esigenze in termini di
spazio, stile e prestazioni. Bastano pochi semplici "gesti", senza
mai perdere di vista l'auto che interessa, per esplorare sempre su una sola
pagina il mondo dell'iconica city car Fiat.
Il modello è
sempre in primo piano mentre dietro le informazioni e gli ambienti relativi
scrollano verticalmente interagendo con la vettura e modificandola. L'utente ha
così l'impressione di non lasciare mai la pagina, ma vede i contenuti cambiare
dinamicamente secondo le sue azioni. Interamente navigabile attraverso due
cursori-joystick che rendono la 'user
experience' piacevole e divertente, in perfetto stile 500, il sito propone
due menù: quello di primo livello è navigabile attraverso il joystick sinistro
e presenta le voci 'home', 'allestimenti', 'colori', 'motori', 'cerchi' e
'interni'. Ogni sezione del menu principale di sinistra fa aprire un menu di
secondo livello, che entra più nello specifico, navigabile con il joystick
destro. Le immagini dell'auto, sempre di grandi dimensioni, presentano delle
icone cliccabili per permettere all'utente di approfondire ulteriormente
l'esplorazione: ad esempio, le funzioni 'macchina fotografica' e 'telecamera'
consentono di visualizzare immagini e video mentre l'icona (+) introduce
informazioni aggiuntive sulle caratteristiche tecniche dell'auto.
Nessun commento:
Posta un commento