venerdì 11 ottobre 2013

Volvo Trucks inseguito da tori scatenati... guarda il video






Volvo Trucks presenta ora un nuovo filmato appartenente alla serie dei suoi spettacolari test. Nell'ultimo filmato, "The Chase", al conducente di precisione Rob Hunt, famoso per la sua partecipazione a importanti produzioni hollywoodiane, è stato assegnato un ruolo di primo piano. La sua missione è guidare il veicolo da distribuzione Volvo FL lungo le strade della città medievale spagnola di Ciudad Rodrigo inseguito da svariate tonnellate di tori.


In "The Chase", l'obiettivo di Volvo Trucks è dimostrare quanto il nuovo veicolo da 12 tonnellate sia manovrabile anche negli ambienti urbani più difficili. "La città è antica, le strade sono strette e il fondo stradale è costituito da un acciottolato sdrucciolevole. In queste condizioni, essere inseguito dai tori rappresenta una vera sfida", dichiara Rob Hunt.

eDates


Durante il test, per poter sfuggire ai tori Rob Hunt ha dovuto mantenere una velocità di almeno 30 km/h. In alcune parti del percorso, le strade erano così strette che Rob è stato costretto a ripiegare gli specchietti retrovisori. "I tori correvano a una notevole velocità e a volte sono riusciti quasi a raggiungermi, ma poiché il veicolo è in grado di gestire egregiamente le svolte, è stato sufficiente continuare a guidare al meglio", afferma Rob Hunt.

Durante questo evento spettacolare, alla sicurezza di persone e animali è stata data la massima priorità e sono state adottate tutte le precauzioni necessarie.
prestitionline.it
"Il rischio maggiore era costituito dal fatto di trovarsi in una cittàe per di più animata. Abbiamo quindi dovuto accertarci di creare una condizione di massima sicurezza sia per le persone che per gli animali. Grazie ai grandi specchietti retrovisori, avevo una buona visuale sui tori e sui loro inseguitori e questo mi ha consentito di mantenere una distanza di sicurezza ottimale", spiega Rob Hunt.

Nessun commento:

Posta un commento