mercoledì 29 dicembre 2010

Ford Ecosport: il crossover derivato dalla Fiesta



Difficile crederlo, ma l’auto che vediamo in queste due foto potrebbe rappresentare il prossimo crossover di Casa Ford ma, fatto ancora più importante, non sostituirà la Kuga, alla quale pure somiglia, bensì sarà direttamente derivata dalla Fiesta.


Parliamo di Ford Ecosport, pronta per la commercializzazione a partire dal prossimo 2012. Non a caso comunque si parlava di possibile sostituta della Kuga, ma solo per il fatto che avendo la Casa dell’Ovale ricavato elementi di condivisione con le altre auto del gruppo, in quello che in Casa Ford si chiama Kinetic design, non è difficile, guardando la Ecosport, trarre somiglianza con modelli quali Focus, C-Max, solo per citarne due.


Da ricordare che Ecosport non riguarderà, in fatto di penetrazione, solo il mercato europeo, ma altri mercati d’esportazione possono considerarsi anche il Brasile, la Cina, la Thailandia. Purtroppo allo stato delle cose non è possibile ipotizzare i motori che la Casa intenderà adottare per questa vettura, tuttavia è possibile sapere che Ecosport si presenterà con una qualità elevata dei materiali impiegati, si guarda alla prossima Ford Focus che vedremo nel 2012 per immaginare il tipo di vettura che andremo a ritrovare.






Utile infine ricordare che come un crossover che si rispetti, Ford Ecosport adotterà la trazione integrale, un sistema sospensivo multilink indipendente al retrotreno ed un passo di 249 millimetri. Resta il fatto che l’altezza dal suolo, almeno a guardare le foto, dovrebbe essere notevole.


senigallia

Nessun commento:

Posta un commento