venerdì 24 dicembre 2010

Lancia: un crossover nel 2013?





Bella lo è, non c’è che dire, almeno per quel poco che ci è dato di vedere, ma una cosa è certa, il crossover Lancia realizzato in collaborazione con Chrysler ci pare sicuramente molto interessante.

Insomma, la Fiat ci stupirà e, del resto, lo aveva detto anche Marchionne, l’AD della Casa di Torino, che di nuove auto ne avremmo avuto a bizzeffe e, dunque, appare ancora più suggestiva l’ipotesi di un’auto realizzata dal Gruppo Lancia che, oltretutto, si lancia in un segmento che non è proprio il suo.

Il risultato è una vettura voluta e progettata da Fiat che attinge all’esperienza di Jeep nell’ambito dei Suv e che sfrutterà una meccanica in parte importata da Alfa Romeo. Se andiamo più a fondo della questione ci accorgiamo che stiamo parlando di un crossover che in parte servirà a Chrysler per mandare in pensione la ormai un po’datata Dodge Caliber e che verrà invece sfruttata del tutto da Fiat per realizzare il suo crossover targato Lancia. Del resto basta guardarlo il prossimo crossover Lancia per rendersi conto che qui si è puntato tutto sull’eleganza, sul confort elevato e sicuramente su motori prestanti e sulla trazione integrale.

La vettura verrà realizzata negli States ma giungerà da noi incompleta perché il resto dell’opera verrà eseguito presso gli ex stabilimenti Bertone. Il tutto, però, non prima del prossimo 2013, seguito a ruota, molto probabilmente, da un Suv dove stavolta a campeggiare sulla calandra sarà il marchio della Fiat. 

Fonte: Auto
senigallia

Nessun commento:

Posta un commento