martedì 21 dicembre 2010

MG3: l'utilitaria cinese presto sul mercato











Si chiama MG3 e la produce la MG, una Casa automobilistica nelle cui vene scorre sangue cinese. Per vederla dovremmo recarci al prossimo Salone di Guangzhou che ha già aperto i battenti.


Perché dicevamo cinese? perché la MG3 deriva direttamente dalla Roewe 350 e chi lo vorrà potrà presto acquistarla, ma forse con qualche difficoltà, visto che si potrà comprarla solamente in Cina a partire dal prossimo mese di marzo 2011.

Molto interessanti i motori in uso, un 1.500 cc. di cilindrata benzina in grado di erogare 110 cavalli di potenza accoppiato ad un cambio marce a cinque rapporti, oppure, a scelta un cambio automatico a 4 AMT. Tutto per rendere l’utilitaria una vera piccola sportiva capace di raggiungere i 180 km/h di velocità massima.

Ma non è l’unica novità per quest’auto. Occhio al più piccolo propulsore di 1.300 cc. di cilindrata da 68 cavalli di potenza cui si aggiunge anche un 1.500 cc. di cilindrata Turbo da 158 cavalli e, più in là, in commercio vi sarà anche la possibilità per optare per un motore diesel. Completiamo dicendo che parliamo di una compatta cinque porte dalle dimensioni molto interessanti, quattro metri di lunghezza, un metro e 73 centimetri di larghezza e poco più di un metro e mezzo di altezza.


Si tratta di capire se la MG3 giungerà mai nel nostro mercato. Parrebbe di si, ma a partire dal prossimo 2012 e, infine, poiché trattasi di vettura destinata ad un pubblico giovane, sarà possibile personalizzarla secondo le diverse esigenze del cliente che la sceglie.



senigallia

Nessun commento:

Posta un commento