venerdì 14 gennaio 2011

Ford Vertrek: anteprima a Detroit la sostituta della Kuga










Il nome è più difficile da ricordare rispetto al suo predecessore, visto che la prossima sostituta della Ford Kuga si chiamerà Vertrek, che vedremo sul mercato a partire dal prossimo 2012

La vettura, ancora in veste di concept car, fa bella mostra di sé in questi giorni al Salone di Detroit e si preannuncia come un sicuro successo del marchio americano. Una cosa coglie immediatamente da questo nuovo Suv, il design, aggressivo sicuramente, ma dinamico nelle forme e dunque quanto mai gradevole.

Parliamo di una vettura compatta, basti pensare che la derivazione è quella relativa alla Ford Focus con i suoi quattro metri e mezzo di lunghezza e un metro e 90 circa di larghezza, dunque poco più grande della Kuga, anche se sulla Vertrek si è curato molto lo spazio a bordo, soprattutto del bagagliaio oggi da 828 a 1879 litri di capienza.

Per quanto concerne i motori ricordiamo il 1.600 cc. di cilindrata turbo Ecoboost ed un 2,0 litri di cilindrata turbodiesel TDCI Duratorq con sistema Start&Stop per il propulsore benzina, sistema di recupero energia e diverse soluzioni con assistenza di cam e radar parcheggio. 

Fonte foto: Auto.it







Nessun commento:

Posta un commento