venerdì 14 gennaio 2011

Lancia Flavia Cabrio: la vedremo a metà anno





Per ricordare la sua antenata bisogna fare un salto indietro di mezzo secolo, ma quando giunse sul mercato, per chi se la poteva permettere, la Lancia Flavia cabriolet incarnava al meglio l’idea di una sportiva aperta a tutto tondo in grado di emozionare non solo per via del design quanto mai attuale e avveniristico per i tempi ma per la derivazione del suo motore, fra i più riusciti dell’epoca. Un’ epoca che potrebbe non essersi chiusa definitivamente, visto che Sergio Marchionne avrebbe deciso di riproporre in tempi moderni la Flavia cabrio.

Non sappiamo se si chiamerà ancora Flavia, sappiamo però che potrebbe debuttare al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra il prossimo mese di marzo, come è già stato ampiamente anticipato al Salone di Detroit dove è stata presentata la Chrysler 200 Convertible che dovrebbe rappresentare la base di partenza per la Flavia cabrio.

La vettura si presenta con una calandra importante e un design fluido anche se risente di un certo stile in voga oltreoceano, ne deriva che affinché la vettura che ne nascerà si avvicini ai nostri gusti, lo stesso design deve essere mediato al nostro made in Italy. Dunque, soprattutto all’interno, di dovrà respirare la buona “aria” italiana. Così come da considerare che tutti italiani saranno anche i motori adottati. Un 2,0 litri di cilindrata JTD, quello stesso montato sull’Alfa Romeo 159 ed un 3,0 litri di cilindrata JTD con cambio TCT a doppia frizione già in uso sull’Alfa Romeo Giulietta e così facendo, potrebbe la Lancia Flavia cabrio rappresentare un moderno trionfo.

Fonte: le foto della nuova Lancia Flavia sono di proprietà di Auto.it







1 commento:

  1. Piu' vedo queste micidiali kagate che la dittarella dell'omino canadese vorrebbe propinare come progresso della tecnica e magari pure di stile (sigh!) e.... piu' apprezzo la mia M3- E46 cabriolet del 2002, comprata usata quattro anni fa, con la quale ho già percorso la bellezza di 127.000 km. Un piacere, anzi che dico, un un godimento autentico dal primo fino all'ultimo...
    Saluti e buon Anno a tutti
    Franci76

    RispondiElimina