giovedì 27 gennaio 2011

Honda Jazz: ecco la ibrida










C’era una volta la Honda Jazz che quando apparve sul mercato scuotè il settore di appartenenza per le possibilità offerte da questa piccola monovolume e che altrettanto farà adesso alla luce di un’importante novità di cui si farà portavoce.

La novità non è solo rappresentata dal fatto che la piccola di Casa Honda beneficia di un cambiamento stilistico come ci preannuncia la nota testata AM, il grosso cambiamento riguarda i motori, atteso che la Jazz ci abituerà da subito e, precisamente dal prossimo mese a vederla anche in versione ibrida.

Tale soluzione non è del tutto nuova per Honda, visto che anche la Jazz sfrutterà la stessa tecnologia in uso alla Insight, ma già rispetto a questa le soluzioni inedite non mancano, prima fra tutti la possibilità di percorrere tratti brevi in città soltanto in modalità elettrica.

Da ricordare che il motore termico applicato è a benzina di 1.300 cc. di cilindrata da 88 cavalli di potenza che se aggiunti ai 14 derivanti dal motore elettrico divengono 103 cavalli. La vettura sfrutterà le virtù del cambio CVT a variazione continua e, fatte le dovute considerazioni, riscontriamo che la Honda Jazz così prevista emetterà 104 grammi di Co2 al chilometro.


Nessun commento:

Posta un commento