domenica 23 gennaio 2011

Opel Meriva: foto spia della nuova generazione






Siamo alla terza generazione e ci siamo giunti in tutta tranquillità planando su un mare di certezze e di contenuti, quelli realizzati dalla Opel con la Zafira che potremo già acquistare dal prossimo anno, anche in questo caso non prima di essere passata da due importanti Saloni dell’Auto, quello di Ginevra e quello di Francoforte.

Per intanto potremo gustarci, si fa per dire, la nuova Opel Zafira in queste prime foto spia che ritraggono una vettura ancora ampiamente bardata e camuffata ma che già da sfoggio delle proprie dimensioni un tantino più generose, quasi quattro metri e mezzo di lunghezza, un metro e 80 centimetri di larghezza e un metro e 64 centimetri di altezza.





Il risultato è un’auto dalle forme più bombate senza mascherare la solita leggiadria delle forme snelle e agili con elementi di contatto con altre vetture della Casa tedesca, una per tutte la Opel Insignia, senza però far torto alla Opel Astra e Meriva.


Da queste foto spia mancano elementi importanti per quanto concerne gli interni, ma un minimo di esperienza sul campo è sufficiente per renderci edotti del fatto che un’auto del genere, alla luce delle due generazioni trascorse e nell’approssimarsi alla terza, non potrà che godere del massimo in ambito al confort e allo spazio profuso nell’abitacolo e relativo vano bagagli. E, visto che si parla di confort, impossibile non citare la soluzione delle porte controvento, una soluzione che può piacere o no ma che appare interessante, come tali sono anche i motori, ripresi dalla vecchia generazione con spunti del tutto inediti. Di tali propulsori molto non si sa, sappiamo per lo meno che saranno a benzina e diesel









Nessun commento:

Posta un commento