sabato 22 gennaio 2011

Nuova Lancia Ypsilon: uno sguardo adesso agli interni





Per un’auto che ha segnato un’epoca non poteva esserci che un degno successore per continuare a mietere quel successo che fin dal primo giorno ha reso celebre la Lancia Ypsilon.

E, dunque, se squadra vincente non si cambia, inimmaginabile soltanto pensare che la nuova medio piccola di Lancia possa chiamarsi in modo diverso da quello della vettura attuale. Infatti la nuova Lancia Ypsilon conserverà il proprio nome, ma non molti saranno gli elementi attuali che la vettura manterrà, visto che basta un rapido sguardo alla nuova auto nel suo complesso per bene intendere che parliamo di una vettura del tutto nuova.

Una cinque porte, tanto per cominciare, fatto questo quanto mai inedito, un maggiore spazio a bordo anche per i bagagli, grazie ai quattro metri di lunghezza della Ypsilon ed un design molto prossimo alla Delta, pur mantenendo inalterata una propria personalità quanto mai spiccata.

Nuovi i motori, a partire da nuovi propulsori a due cilindri, un quasi 900 cc. di cilindrata TwinAir turbo ma anche aspirati per chi lo desiderasse ed il 1.400 cc. di cilindrata Multiair, cui si aggiunge il già conosciuto 1.300 cc. di cilindrata Multijet con diverse potenze a disposizione.




Vedremo sul mercato la nuova Lancia Ypsilon a partire dalla prossima estate, non prima però di essere transitata dal prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.









Nessun commento:

Posta un commento