giovedì 20 gennaio 2011

Saab 9-5: adesso anche la wagon








Ci vorranno circa otto mesi per poterla acquistare, ma chi vorrà già dalla fine del prossimo mese potrà già prenotarla in concessionaria. Stiamo parlando della Saab 9-5 wagon che è stata presentata al Salone di Ginevra.


Parliamo di un’auto molto interessante anche perché si affianca al modello berlina e completa la gamma di soluzioni possibili per questa vettura. Un occhio all’andamento delle linee di quest’auto ci da chiaramente l’idea di una vettura dove si è puntato molto sulla dinamicità delle linee, quanto mai slanciate e sportive dove si è fatto molto ricorso alla luminosità interna della vettura facendo leva sulle ampie superfici vetrate, un’accortezza questa che va in direzione del miglior confort applicabile a bordo.

In ambito ai motori ricordiamo che la Saab 9-5 station wagon sfrutta gli stessi propulsori in uso alla berlina e non solo, in quest’auto sarà anche presente la trazione integrale XWD ed il cambio manuale o automatico a scelta.
Da citare la grande capienza del bagagliaio che abbattendo i sedili raggiunge i 1.600 litri, mentre la capienza normale del bagagliaio si assesta a 527 litri. Da ricordare il portellone elettrico con telecomando e la facilità di carico grazie all’altezza non eccessiva dal suolo del vano di carico. Nessun accenno ai prezzi invece.


Nessun commento:

Posta un commento