lunedì 21 febbraio 2011

Dacia Popster: ecco la monovolume romena



Si preannuncia sempre più roseo il futuro della Dacia con l’inserimento sul mercato di sempre nuovi modelli che serviranno a completare la gamma di modelli in commercio.



Il primo passo dovrebbe essere compiuto con una monovolume a sette posti che si chiamerà Dacia Popster derivata dalla Logan, lunga non meno di quattro metri e mezzo in grado di contrastare il passo a vetture del calibro di Renault Scenic. La vettura sfrutterà un motore di 1.500 cc. di cilindrata Renault dci diesel ma non mancheranno anche propulsori benzina, un  1.200 cc. di cilindrata, un 1.400 ed un 1.600. Il prezzo della vettura sarà intorno ai 15.000 euro.



Il passo successivo che la Dacia compirà sarà volto alla creazione di una vettura del tipo ascrivibile ai van, per capirci, una sorta di Renault Kangoo che verrà prodotta sfruttando la base della Popster. La vettura che ne deriverà, oltre a sfruttare le porte scorrevoli dovrebbe offrire tanto spazio a bordo e verrà offerta a circa 13.000 euro. E della possibilità di realizzare una city car? Bocche cucite in Dacia.

Nessun commento:

Posta un commento