lunedì 14 febbraio 2011

Salone di Ginevra: tutte le chicche Lancia






Dodici mesi appena, il tempo necessario per fondere due importanti icone dell’automobilismo mondiale quale di fatto è Fiat e Chrysler, tanto è bastato per dar vita ad una nuova cultura che ci indica chiaramente come sia possibile conciliare l’eleganza, lo stile, la qualità, la modernità in un’auto.

La testimonianza di questo passaggio l’avremo al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra dove Fiat presenterà i suoi gioielli della collezione rappresentati dalla Lancia Ypsilon, dalla nuova Thema, dalla nuova Flavia Concept e cabrio, dalla nuova Delta e dal nuovo Grand Voyager.



Una miscellanea di soluzioni atte a garantire quella ricercatezza che da troppo tempo mancava nella Casa torinese e parlando di Lancia, da Cenerentola del settore, si appresta a divenire uno dei marchi maggiormente capaci di offrirsi con tutta una serie di opportunità in ambito alle vetture previste in vendita e che vanno dal segmento B fino a quello delle multispazio, passando dalle berline per giungere all’ammiraglia del gruppo.

Ed è proprio la raffinatezza che trae dal nostro migliore made in Italy la vera forza, che si coglie lo sforzo dei progettisti italo-americani, dove a pervadere è quell’emozione che coglie tutti di fronte ad una nuova vettura Lancia. Chi andrà a Ginevra non potrà non cogliere queste eccellenze a cominciare dalla Lancia Ypsilon, che viene proposta, per la prima volta, con cinque porte in modo d’accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia, un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,80 metri, che sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.





Grande ricercatezza di soluzioni, motori quanto mai prestanti e a basso consumo faranno di quest’auto una piccola ammiraglia del segmento B, si pensi soltanto alla ricchissima la dotazione per tutte le Ypsilon esposte che, a seconda delle versioni, propongono: climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi da 16” personalizzati con logo “Y”, cruise control, volante in pelle con comandi, radio CD completo di lettore MP3, sistema Blue&Me, sensori crepuscolare e pioggia, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Music da 500W a 360°, luci anteriori allo xeno, tetto apribile Gran Luce e il nuovissimo navigatore “Blue&Me-TomTom2”. Infine, appartengono alla Line accessori gli elementi cromati per le modanature porta, le calotte degli specchi laterali e le cornici dei fari anteriori, come anche il particolare kit posto sul tunnel centrale che consente di avere sempre a portata di mano i propri oggetti e dispositivi (dal cellulare alle carte di credito).

E come non parlare della vera ammiraglia, nel senso più compiuto della parola, quale di fatto è la Lancia Thema, una vettura che finalmente darà del filo da torcere alla concorrenza diretta per quest’auto grazie ai motori prestanti, si pensi al turbodiesel italiano 3.0L V6 (con potenze da 190 CV e 224 CV). 







Lancia Thema sarà in vendita a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee. Non vogliamo insomma svelare tutto adesso, dunque ecco una nota di colore con la presentazione ginevrina della 
Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D – che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un’eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 a tempo di record (la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi) e tanto altro ancora che rende la visita al Salone di Ginevra un’occasione sicuramente da non perdere.







Nessun commento:

Posta un commento