sabato 12 febbraio 2011

Ford Focus: i prezzi della nuova versione e le tante novità








Si butta nella mischia la nuova Ford Focus, tanto attesa quanto interessante, all’interno del nuovo segmento di appartenenza. I prezzi sono interessanti, visto che si parte da 17.750 euro per la versione con motore di 1.600 cc. di cilindrata da 105 cavalli di potenza. Ma se si sceglie la versione più potente con 125 cavalli il prezzo sale a 18.500 euro per divenire 20 mila euro perla 1.600 Ecoboost da 150 cavalli e 1.600 TDCI da 115 cavalli.
Ma anche per chi opta per la base non c’è molto da rinunciare in fatto di dotazioni, si pensi che si parte con gli 8 airbag, con l’ESP, l’impianto radio/CD/MP3 e schermo da 3,5 pollici, clima manuale, cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro e TVD, ovvero, controllo dell’auto quando questa affronta una curva.
Per chi vuole di più bisogna scegliere la versione 1.600 Ecoboost o turbodiesel, per queste in aggiunta a tutto quanto visto, c’è anche il Sistema Start&Stop, il cima automatico, i cerchi in lega, i fendinebbia, i led posteriori, il sensore pioggia ed il bracciolo anteriore con  vano portaoggetti.
Stiamo parlando della versione Titanium.
Ancora, occhio ai pacchetti a disposizione, il primo Pack che costa 500 euro integra cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, bracciolo e tappetini in velluto, il secondo Titanium Pack 750 euro che comprende cerchi in lega da 17 pollici, apertura porte senza chiave, cristalli posteriori oscurati. Disponibile anche  il City Pack Premium che costa 500 euro e che dunque comprende, specchi esterni ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema di parcheggio automatico. Disponibile anche  il Driver Assistant Pack al costo di 1.250 euro e che congloba l’attivazione automatica della frenata in città, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il controllo del livello di attenzione del guidatore, gli abbaglianti automatici, l’avviso di superamento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Il Navigation Pack con navigatore satellitare e la connettività Bluetooth è proposto a 750 euro.



Come ben si vede parliamo di un’auto del tutto inedita e che nel tempo verrà perfezionata con sempre nuove dotazioni, a partire dal cambio a doppia frizione Powershift, che costa 1.500 euro, stessa cosa per i motori 1.600 Ecoboost da 180 cavalli e 2,0 litri TDCI da 163 cavalli, seguita fra qualche mese anche dalla versione station wagon, ST, Econetic e EV. Ma per quest’ultima dobbiamo aspettare il 2012.







Nessun commento:

Posta un commento