mercoledì 2 marzo 2011

Fiat Freemont: eccola!






Così dovrebbe presentarsi nella sua forma definitiva la Freemont, un crossover voluto da Fiat e realizzato con Chrysler e derivato dalla Dodge Journet.

Parliamo di un crossover importante anche nelle dimensioni, si pensi alla lunghezza che sfiora i quattro metri  e 90 centimetri di lunghezza, pensiamo alla larghezza di un metro e 88 centimetri e all’altezza di 1,72.
Parliamo di una sette posti realizzata secondo i più moderni canoni che ne fanno una vettura moderna dai tratti ispirati al massimo confort ed eleganza intrinseca.

Senza dimenticare l’ampio bagagliaio messo a disposizione degli occupanti che è di ben 780 litri di capienza ma che agendo sui sedili divengono di quasi 1.500 litri. Il design è mediato fra l’impronta yankee in quest’auto e lo stampo occidentale in tipico stile Fiat. Lo si evince bene cogliendo lo stile della calandra che ci riporta ad altre vetture del marchio italiano. Oltre al fatto che parliamo di una vettura riccamente accessoriata, si pensi al clima trizona, al sofisticato impianto radio/CD/MP3, con schermo a colori touchscreen, cruise control e fendinebbia.

In ambito ai motori ricordiamo il 2,0 litri di cilindrata multijet da 150 fino a 170 cavalli di potenza con cambi manuali e trazione 4x2 e 4x4. Non mancherà una versione da 3,6 litri di cilindrata da 276 cavalli di potenza con cambio automatico. Si tratta di capire quando vedremo per strada la Fiat Freemont. Parrebbe che la data fissata per la commercializzazione è il prossimo 2012.

Nessun commento:

Posta un commento