giovedì 3 marzo 2011

Renault R-Space Concept: anteprima






E’ ancora una concept car, ma a Ginevra, dove è stata presentata, ha fatto la sua figura. Stiamo parlando della Renault R-Space Concept cui ha messo le mani un design d’eccezione come Laurens van den Acker.
Il risultato finale è una monovolume ultracompatta lunga quasi quattro metri e 30 centimetri con linee morbide e dinamiche e del peso di 1.300 chilogrammi che si ispira in qualche modo a modelli quali la Scenic,
ma con un design sicuramente più moderno e stuzzicante, lo dimostrano le nuove prese d’aria, i cerchi in lega leggera da 21 pollici di diametro, i montanti spioventi.



Molto interessante il propulsore in uso, visto che parliamo di un piccolo motore di 900 cc. di cilindrata da 110 cavalli  di potenza, un vero gioiello della tecnica derivato dai TCE con prestazioni incredibili per un motore del genere. Si pensi alle doti di accelerazioni, da 0 a 100 orari in soli 11 secondi e la possibilità di percorrere con un solo litro di carburante quasi 30 chilometri. Quando la vedremo? Se alla Renault si decidono di commercializzarla, la vedremo a partire dal prossimo anno.





Nessun commento:

Posta un commento