giovedì 3 marzo 2011

Chevrolet Orlando: crossover e monovolume a meno di 20 mila euro





Un crossover destinato eccome a far parlare di sé, non foss’altro perché non parliamo di un crossover qualunque, parliamo di Chevrolet Orlando, una vettura che si distingue per la ricercatezza delle sue soluzioni, per i contenuti intrinsechi che apporta e per la versatilità di cui è capace, si pensi ai sette posti a disposizione. 

Un crossover che prima di essere tale è una spaziosa, comoda e confortevole monovolume.


Chevrolet Orlando, ultima nata della famiglia di vetture del marchio, si presenta con le sue linee aggressive, abbondanti ma sportive al contempo dove l’eleganza svetta a cominciare dai colori a disposizione, da “Olympic White” a ” Daydream Beige”. I cerchi sono disponibili in 3 varianti, da 16 a 18 pollici tutti in lega.



La ricca dotazione di serie

Chevrolet Orlando pare non farsi mancare nulla, si pensi che di serie si offre con 7 posti e innumerevoli configurazioni per il trasporto di persone e bagagli, clima automatico, cerchi in lega, sensori di parcheggio, fendinebbia, sofisticato impianto radio CD con MP3, ingresso USB e comandi al volante, grande attenzione alla sicurezza attiva e passiva 6 airbag, ESC e TCS e grande piacere di guida: disponibile con motori a benzina o diesel fino a 163 cv, il più potente della categoria, anche con cambio automatico.


Un bel design, anche negli interni

Uno stile nuovo quello di Chevrolet Orlando che non per forza deve piacere di primo acchito, ma che può essere messo in relazione con vetture anche più grandi e di categoria superiore senza mai deludere. Lo dimostra l’abitacolo caratterizzato da un cruscotto sdoppiato di ispirazione Corvette, attraversato per l’intera lunghezza da un inserto‘Piano Black’ lucido a forma di onda. Per non contare che la vettura è stata costruita per durare nel tempo, basti vedere i materiali impiegati, con ogni superficie costruita in materiali moderni e robusti.





E che dire dell’attenzione che il costruttore ha riposto alla sicurezza attiva e passiva di quest’auto, si pensi agli airbag di ultima generazione, ai doppi airbag anteriori, agli airbag montati sui sedili anteriori per il torace e il bacino ed infine agli airbag sul tetto per proteggere il collo e la testa dei passeggeri se dovessero verificarsi incidenti. I bambini sono ancora più protetti grazie al doppio sistema ISOFIX di serie.

Occhio infine ai motori, potenti e risparmiosi, sia benzina che diesel, da 1.800 cc. di cilindrata al diesel di 2,0 litri di cilindrata da 163 cavalli assistito da un cambio a sei marce sia automatico che manuale, il tutto per un’auto caratterizzata da un estremo comfort, si pensi alle sospensioni che assicurano alla vettura un’ottima presa in ogni condizione. 

Infine i prezzi

La Chevrolet Orlando parte da 19.600 euro con 10 ANNI di furto e incendio GRATIS passando per le altre versioni scopriamo che, la versione LT 2.0 Diesel MT 130 CV 159 g/km 130 cv/96kW@3800 giri min EURO V costa 21.900 € e, ancora,

LTZ 1.8 MT 172 g/km 141 cv/104
kW@6200 giri min‘
EURO V 22.100 €

LTZ 2.0 Diesel MT 163 CV 159 g/km 163 cv/120
kW@3800 giri min‘
EURO V 24.400

LTZ 2.0 Diesel AT 163 CV 186 g/km 163 cv/120
kW@3800 giri min‘
EURO V 25.600











Nessun commento:

Posta un commento