mercoledì 6 aprile 2011

BMW Concept M5: anteprima al Salone di Shangai







Finalmente ci siamo, ecco come dovrebbe presentarsi nel dettaglio la BMW Concept M5
che precede la vettura definitiva che la Casa bavarese dovrebbe presentare al Salone di Shangai aperto alla fine di questo mese.

Già dalle immagini capiamo bene che parliamo di una berlinona a tutto tondo che si contraddistinguerà per il motore a 8 cilindri a V turbo Twin Power di produzione BMW. Una bella sportiva dunque dove si è puntato il tutto per tutto però sull’efficienza che deve leggersi come il tentativo della Casa tedesca di elargire potenza a gogò ai motori ma senza dimenticare la possibilità di spuntare bassi consumi e basse emissioni inquinanti, se solo si pensa che oggi quest’auto consuma il 25% in meno rispetto al 10 cilindri di un tempo.






Non si conosce molto altro nei dettagli tecnici di quest’auto, sappiamo però che stiamo parlando di una vettura che si dota di una doppia frizione e di un cambio a sette marce, cui si aggiunge il Sistema Start&Stop, la trazione come al solito posteriore che garantisce un’ottima stabilità garantita anche dai grandi cerchi in lega leggera da 20 pollici di diametro. I prezzi sono poco ipotizzabili

Nessun commento:

Posta un commento