giovedì 7 aprile 2011

Mercedes Classe A: tutta nuova a Shangai






Dovremo aspettare il Salone di Shangai
per assistere al debutto della nuova Mercedes Classe A del tutto rinnovata con delle caratteristiche insite degne di nota, ovvero, una vettura che lascia il posto della multispazio quale è stata fino adesso e diviene una bella e seducente coupè, grintosa e sportiva quanto mai.

La concept che sarà mostrata a Shangai si caratterizzerà anche per una meccanica del tutto rinnovata, si pensi al nuovo propulsore in uso, alla trazione anteriore, al cambio automatico a doppia frizione, al motore quattro cilindri turbo iniezione diretta benzina da 210 cavalli di potenza. Le nuove caratteristiche assunte dalla inedita vettura sposteranno anche il target di appartenenza della vettura da auto al femminile ad auto adatta anche ad un pubblico maschile.

La nuova Mercedes Classe A sarà anche una vettura più sicura, realizzata con nuovi materiali e soprattutto con grande dispendio di elettronica a bordo, ricordiamo il Brake Assist Adattivo che evita i tamponamenti.




Concludiamo ricordando i nuovissimi interni di cui si avvarrà la vettura, così come da ricordare che anche il pianale in uso sarà diverso e sarà condiviso anche dalla Mercedes Classe B.










Nessun commento:

Posta un commento