giovedì 5 maggio 2011

Audi A6: foto spia della nuova versione








Cadono come foglie d’autunno le bende che avvolgevano la nuova Audi A6 e la vettura può oggi essere spiata e ritratta quasi senza camuffamenti di sorta palesandosi al meglio all’occhio del fotografo.

Si evince subito in questo modo che stiamo parlando di un’auto molto spaziosa, non soltanto in fatto di abitacolo, ma, anche e soprattutto,
per quanto attiene il bagagliaio, di ben 1.660 litri di capienza. Dunque un’auto importante e imponente ma che lascia spazio all’immaginazione per quanto concerne l’assetto, sportivo quanto mai, accentuato anche da uno spoiler sul tetto che non sfugge all’occhio dell’osservatore.

A contribuire ad elargire sportività ed aggressività all’auto provvedono anche i grandi gruppi ottici anteriori e posteriori con led incorporati. 

Una vettura dunque imponente ma che, per effetto dei nuovi materiali impiegati, si alleggerisci di una ottantina di chili rispetto alla precedente versione, con grande ristoro in fatto di consumi e immissione di gas inquinanti ed in questo grande vantaggio si ricava anche dal Sistema Start&Stop. Il risultato è un’auto che nella competizione con marchi importanti quali Mercedes e BMW, intesi come veri e propri competitors, ne esce a testa alta.Occhio anche ai motori, visto che parliamo di propulsori di 2,0 litri di cilindrata TDI da 175 cavalli di potenza, cui si aggiunge un sei cilindri di 3,0 litri di cilindrata TDI da 201 fino a 242 cavalli di potenza. Una sola possibilità per quanto attiene i motori a benzina, rappresentato da un 3,0 litri di cilindrata TFSI sovralimentato da 295 cavalli di potenza. Ciò non toglie che presto sbarcherà sul mercato anche un 4,0 litri di cilindrata per il modello S6 dalle caratteristiche davvero eccezionali.

Vedremo l’inedita Audi A6 già da questo mese, seguita a distanza di un anno dalla versione Avant che verrà appositamente presentata al Salone dell’Auto di Francoforte.



Nessun commento:

Posta un commento