martedì 3 maggio 2011

Porsche Penamera: pronta la versione a gasolio





Se ne era parlato molto ed in effetti il progetto di una Porsche Panamera in versione diesel era bello che annunciato al punto che basterà aspettare ancora un paio di mesi per vedere la prestigiosa coupè anche in questa versione a gasolio, visto che sul finire del mese di luglio prossimo sarà già possibile acquistarla.

Parliamo di un’auto che utilizza un motore a sei cilindri di 3,0 litri di cilindrata in grado di contare su una potenza di ben 250 cavalli, assistita da cambio automatico sequenziale ad otto marce Tiptronic S.






Risultato… la vettura potrà raggiungere gli oltre 240 km/h di velocità massima ed un’accelerazione, da 0 a 100 orari, in meno di 7 secondi e con  la possibilità di percorrere con un litro di gasolio quasi 16 chilometri, emettendo quantità di Co2 al chilometro che variano da 167 fino a 172 grammi a seconda degli pneumatici utilizzati.

Per quanto concerne i prezzi, occorre ricordare che parliamo di un’auto destinata ad un pubblico danaroso, tant’è che per una Porsche Panamera a gasolio occorrono ben 80 mila euro.



Nessun commento:

Posta un commento