domenica 24 luglio 2011

Lancia e il "Riccione - Ypsilon for You": l'uso intelligente dell'auto





Lancia Automobiles presenta "Riccione - Ypsilon for You", l'originale iniziativa che suggerisce un uso intelligente dell'automobile e comunica valori come il rispetto dell'ambiente, la mobilità senza stress e la sicurezza stradale.

 
Protagonista dell'operazione sarà la nuova Lancia Ypsilon, la "piccola ammiraglia" che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell'innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia.

In suo onore persino il nome della città si personalizza: infatti, da "Riccione" diventa "Ryccione", con la "Y" tipico di Lancia Ypsilon su tutti i cartelli di accesso alla nota località turistica.

Giunta alla quarta edizione, l'operazione prevede che Riccione si trasformi in una gigantesca isola pedonale: infatti, dal 22 luglio a fine di agosto, a disposizione degli ospiti della città ci saranno 80 nuove Lancia Ypsilon con autista privato che garantiranno, gratuitamente, una mobilità sostenibile e "a misura di turista", contribuendo ad eliminare gli ingorghi tipici del periodo estivo ed il conseguente "stress da vacanza". Il servizio verrà effettuato anche nelle ore notturne per il ritorno dai locali, all'insegna del divertimento in sicurezza. In dettaglio, chiunque vorrà spostarsi all'interno del territorio comunale, compresa l'isola pedonale di via Milano definita Z.T.L. (Zona a Traffico Lancia), potrà recarsi presso una delle cinque grandi aree di parcheggio previste dove ad attendere i turisti ci sarà la flotta Lancia.

Inoltre, sono previste una serie di fermate contraddistinte dal cartello "Ypsilon for You - Stop" dove sarà possibile "fermare al volo" una delle Ypsilon per usufruire dell'esclusivo servizio.



Brillante in città, parca nei consumi e rispettosa dell'ambiente: sono queste le doti vincenti della nuova Ypsilon scelta appositamente per l'iniziativa "Riccione - Ypsilon for You". Del resto, l'ultimo gioiello Lancia vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni come recentemente confermato dai quattro riconoscimenti assegnati al motore TwinAir nell'ambito del concorso "International Engine of the Year". L'innovativo propulsore ha primeggiato sulla concorrenza in tutte le categorie in cui ha gareggiato e si è guadagnato il titolo di "International Engine of the Year 2011". Oltre al TwinAir, l'eccellenza motoristica della nuova Ypsilon continua con i sistemi "eco-friendly" Multijet II e Start&Stop. In dettaglio, la gamma motori è composta dai benzina 1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV, quest'ultimo anche con cambio semi-automatico DFN; dal turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV; e successivamente dal bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL).

Va infine ricordato che l'operazione proposta dal Comune di Riccione insieme a Lancia Automobiles per l'estate 2011 punta a ripetere il grande successo riscosso dalle tre precedenti edizioni: in totale, sono stati effettuati oltre 13.000  tragitti, percorrendo più di 19.500 km e trasportando ben 40.000 persone, tutte felici di aver evitato lo stress alla guida e di aver contribuito alla riduzione dell'inquinamento generato dal traffico. Non solo: essendo stato esteso anche di sera, il progetto ha contribuito a dare una dimensione più tranquilla e sicura anche alla vita notturna della Riviera Romagnola dove ogni estate oltre 1 milione di giovani affollano locali e discoteche

Infine, vale la pena mettere in evidenza i risultati ottenuti dalla Lancia Ypsilon: dopo il primo mese di commercializzazione, la nuova vettura ha consuntivato 13.000 ordini che rappresentano il 50% dell'obiettivo di volumi del 2011. Tra l'altro, il 30% dei clienti ha scelto la versione top di gamma (Platinum), massima espressione dell'eleganza accessibile di Lancia che offre di serie il miglior livello di dotazioni e qualità degli interni del segmento B. Sono numeri significativi che hanno contribuito alle performance di vendita di Lancia in Italia: a giugno 2011 la quota si è attestata a 4,8 % ( 4,5% a giugno 2010) mentre la quota progressiva del primo semestre è stata del 4,7% ( 4,6% nel 1° semestre 2010). E il trend di crescita è confermato anche dagli ordini raccolti finora a luglio rispetto allo stesso periodo del 2010.


Articolo redatto da Fiat


Nessun commento:

Posta un commento