venerdì 8 luglio 2011

Nuova Lancia Ypsilon: tutto quello che c'è da sapere








Si sta rivelando un vero successo di ordini la nuova versione della Lancia Ipsilon che viene prevista, al lancio con una gamma che prevede oltre 600 personalizzazioni che nascono incrociando 3 livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum) 17 eleganti livree di cui 4 B-colore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e 3 motori: 2 a benzina (1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest'ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti dotati di tecnologia Stop&Start di serie. 

Tra l'altro, di recente il motore TwinAir si è aggiudicato quattro prestigiosi riconoscimenti nell'ambito del concorso "International Engine of the Year 2011". Successivamente sarà disponibile anche una motorizzazione Ecochic con il bi-fuel 1.2 8V da 67 CV (benzina e GPL). Su tutta la gamma è di serie una ricchissima dotazione nel campo della sicurezza: ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi isofix.


La nuova vettura rappresenta un'evoluzione del modello Ypsilon in termini di tecnologia, sicurezza, comfort e fruibilità, ma nonostante ciò conserva il proprio posizionamento di "lusso accessibile": il listino parte da 12.400 euro per la versione Silver equipaggiata con il 1.2 da 69 CV e Start&Stop di serie. Al top di gamma troviamo la versione Platinum 1.3 16v Multijet da 95 CV Start&Stop offerta a 17.300 euro (chiavi in mano). Dalla configurazione più dinamica a quella più preziosa, la nuova Ypsilon assicura uno stile di guida cucito "su misura".


In dettaglio, l'allestimento Silver prevede telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15", interni in tessuto, predisposizione autoradio e lunotto termico. Nel campo della sicurezza sono offerti di serie ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix. Con 1.300 euro si passa alla versione Gold che aggiunge climatizzatore manuale, radio CD con lettore MP3, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico, volante e cuffia del cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack comfort. Infine, sempre con una differenza di 1.300 euro, l'allestimento Platinum offre in più gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, le ruote in lega da 15", gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle. Inoltre, per chi desidera personalizzare e rendere esclusiva la propria Ypsilon, sono disponibili un'ampia gamma di accessori di pregio e qualità, eleganti e curati in ogni dettaglio, che si accordano armoniosamente con la vettura, secondo l'inconfondibile stile Lancia.







La nuova Lancia Ypsilon è quindi un vero e proprio "concentrato" di tecnologia e potenza "ecologica", oltre che espressione di un inedito concetto di lusso che si libera dagli eccessi ed è sinonimo di carattere e originalità. Il lancio commerciale è supportato dalla campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, affissione, radio e internet. La campagna vede protagonista Vincent Cassel, un attore dalla grande personalità che recita nello spot un monologo impostato come una "pièce teatrale", che al lusso ostentato proprio di un'altra epoca contrappone il nuovo lusso Lancia, sinonimo di carattere, ricerca e unicità.
Art. Redatto da: FIAT PRESS

LISTINO PREZZI NUOVA LANCIA YPSILON 
Lancia Ipsilon Silver  benzina - cilindrata 1242 cc Euro 5 CV 69 prezzo 12,400 EURO - Gold 13.700 Euro – Platinum 15.000 euro


Lancia Ipsilon Silver  benzina – cilindrata 875  cc. Euro 5 CV 85 prezzo 13.600 Euro – Gold 14.900 euro – Platinum 16.200 euro


Lancia Ipsilon Silver  diesel – cilindrata 1248 cc Euro 5 CV 95    prezzo  14.700 Euro – Gold 16.000 euro – Platinum 17.300 euro


Per tutti, messa in strada 750 euro.












Nessun commento:

Posta un commento