lunedì 19 settembre 2011

Salone di Francoforte 2011: ecco la nuova Fiat Panda




Dopo i tanti render a disposizione, dopo averla immaginata in tutte le salse, eccola qui, svelata, la nuova Fiat Panda che fa bella mostra di sé al Salone dell’Auto di Francoforte.

Uno sguardo anche fugace è sufficiente per bene intendere che parliamo di un’auto sicuramente inedita ma che non si discosta troppo dall’attuale modello, pur con delle peculiarità importanti che conviene riportare.





Parliamo infatti di un’auto che allunga il passo di una decina di centimetri e questo è del tutto ovvio se pensiamo che il pianale della nuova Panda è condiviso con quello della nuova Lancia Ypsilon. Il risultato è un’auto più comoda, con un abitacolo più accogliente a tutto vantaggio del confort interno. Per quanto invece attiene ai motori, la vettura si dota di un propulsore TwinAir da 900 cc. di cilindrata che eroga potenze che vanno da 65 cavalli, fino a 105 cavalli passando per gli 85 cavalli.

Non mancherà anche la versione a metano che in questo caso eroga 85 cavalli di potenza. Troveremo la nuova Panda in concessionaria  a partire dal prossimo anno.












Nessun commento:

Posta un commento