venerdì 28 ottobre 2011

Nuova Audi A4: non è un semplice restyling







Così potrebbe presentarsi la nuova Audi
A4
, prevista per il mercato  a partire dal prossimo anno. 

Nel novero delle vetture della Casa di Ingolstadt, limitatamente al modello A4 fatte oggetto di restyling, ricordiamo la berlina, la Avant e la Allroad. Si capisce bene guardando le foto che l’ammodernamento della vettura riguarderà soprattutto la parte anteriore che riprende elementi già visti anche nel modello dell’Audi A5, ovvero, nuovi fari con luci diurne a LED di ultima generazione e inedite prese d'aria inferiori.

Nuovi sono anche i paraurti anteriori e un rimodellamento è stato anche fatto sul cofano motore. Da ricordare che la vettura può al contempo beneficiare del pacchetto S-Line che conferisce sportività all’A4. Il risultato è un’auto che cresce, sia pure di poco, in lunghezza e raggiunge i quattro metri e 70 centimetri nella versione Avant. Tale piccola crescita da maggior ristoro agli interni, leggermente più spaziosi e non solo. Occhio alle novità per quanto riguarda l’abitacolo che oggi accoglie un volante più sportivo, un sistema di intrattenimento integrato e la connettività ad Internet, oltre al sistema di navigazione che adesso integra anche Google Maps visibile con una nuova grafica tridimensionale. 




Per quanto riguarda i motori ricordiamo che la vettura monterà due propulsori turbodiesel disponibili in sette potenze e tre motori turbo benzina e dunque, assisteremo al debutto del 2,0 litri di cilindrata TDI capace di erogare potenze di 120 – 136 – 143 – 163 e 170 cavalli, seguiti dal motore di 3,0 litri di cilindrata a sei cilindri TDI da 204 fino a 245 cavalli di potenza. Una nota anche per il propulsore da 1.800 cc. di cilindrata TFSI che oggi dispone di una potenza che va da 120 fino a 170 cavalli ed il 3,0 litri TFSI da 211 cavalli di potenza. Mentre la Audi S4 si dota di un 3,0 litri di cilindrata TFSI da 333 cavalli. Per tutti i propulsori da sottolineare il fatto che l’ammodernamento coincide con minori consumi e altrettanto più basse emissioni inquinanti. 

Infine da ricordare anche che dal 2012 A4 è disponibile con cambio manuale, automatico CVT con trasmissione a doppia frizione posteriore o completa .Così come degno di nota il fatto che nella nuova versione è stato inserito il  nuovo controllo della velocità attivo che mantiene la distanza di sicurezza con il veicolo che precede evitando collisioni  fino ad una velocità di 30km / h.








Nessun commento:

Posta un commento