sabato 29 ottobre 2011

Richiami auto: Lexus RX 400 H in officina

Se ne vedono poche in giro, ma ciò non toglie che le Lexus stanno riscuotendo successo anche in Europa ed al crescere della domanda e dei relativi modelli prodotti crescono anche i problemi che di tanto in tanto si fanno strada fra le auto vendute e che sono poi oggetto di richiamo da parte dei produttori. Come accaduto al modello della Lexus RX 400 H.
Il problema riguarda vetture prodotte dal settembre 2004 al mese di agosto 2006 e concerne la centralina elettronica comandata da dei transistors della scheda di controllo che trasforma l’energia continua proveniente dalla batteria in quella alternata che giunge ai motori elettrici che potrebbero essere stati saldati male.
Se non si interviene, quando l’auto marcia a pieno carico e richiede un supplemento di corrente che scalda i contatti, la vettura entra in protezione e si ferma improvvisamente.
A dover essere controllati sono 1651 esemplari che verranno eventualmente ripristinati in officina a totale carico della Casa costruttrice. Per eventuali altre info è a disposizione il numero verde: 800/100131.

Nessun commento:

Posta un commento