venerdì 21 ottobre 2011

Nuova Lancia Thema: prezzi, caratteristiche e foto






Commercializzata a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee, Lancia
Thema
è disponibile in tre allestimenti - Gold, Platinum ed Executive - e tre motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e il nuovo propulsore turbodiesel 3.0L V6 da 190 CV e 239 CV, dotato di cambio automatico a 5 rapporti.

Qualunque sia la scelta, la nuova ammiraglia vanta un altissimo controvalore grazie ad una dotazione di serie che non conosce paragoni nel suo segmento. I prezzi vanno da 41.400 euro fino a poco più di 50 mila euro.
 
Il primo allestimento (Gold) di Lancia Thema si distingue, all'esterno, per i cerchi in alluminio da 18 pollici, proiettori bixenon, proiettori automatici, elementi cromati del frontale, proiettori dotati di tecnologia a LED e funzione DRL a forma di "C", maniglie delle porte e specchietti esterni cromati, fanali posteriori a LED con "tubo luminoso", due scarichi cromati posteriori con bordi arrotondati, sportellino carburante senza tappo a comando elettrico.

Se quindi esternamente Lancia Thema Gold si presenta come un'ammiraglia di prestigio, all'interno la ricchissima dotazione di serie le consente di essere un nuovo punto di riferimento del segmento. Ad iniziare dai numerosi e innovativi contenuti nel campo della sicurezza e protezione: appoggiatesta reattivi sui sedili anteriori, airbag multistadio avanzati, airbag laterali a tendina, airbag laterali per il torace installati sul sedile, airbag per le ginocchia (lato conducente), appoggiatesta su tutti i sedili posteriori, controllo elettronico della stabilità (ESC), sistema di partenza assistita in salita (HSA), Rain Brake Support (RBS), Ready Alert Braking (RAB), specchi esterni con indicatori di direzione supplementari e luce di avvicinamento, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPM), tergicristalli automatici, fendinebbia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (ParkSense® ) e ParkviewTM Rear Back-up camera.

L'equipaggiamento di serie della versione Gold prosegue con Uconnect® Touch 8.4, porta USB con comando iPod®, lettore di schede SD, ingresso AUX, comandi audio al volante, impianto stereo con sei altoparlanti, Keyless Enter-N-Go, portellone posteriore ad apertura automatica, climatizzatore automatico bi-zona con sensore umidità, diffusori aria condizionata anteriori e posteriori, filtro aria, parabrezza acustico, sedili in pelle Nappa, sedili anteriori riscaldati, sedili elettrici a 12 posizioni ( lato guidatore) con supporto lombare elettrico a 4 posizioni, sedili posteriori divisi e abbattibili 60-40 completi di bracciolo e due portabicchieri.









Ma la lunga lista delle dotazioni offerte dall'allestimento Gold non finisce qui. Infatti, sono sempre di serie: controllo della velocità di crociera, alzacristalli elettrici con comando rapido apri/chiudi, specchietto retrovisore auto-oscurante, volante in pelle con piantone di sterzo inclinabile/telescopico manuale, manopola del cambio in pelle, logo all'interno del portellone, plancia con illuminazione a LED e sistema EVIC (display informativo multifunzione), visualizzazione della temperatura, orologio analogico, maniglie interne delle portiere in cromo satinato, maniglie di sostegno illuminate a LED, luci leggi-mappa anteriori a LED, portabicchieri anteriori illuminati a LED, luci di lettura a LED per i passeggeri posteriori, maniglie delle porte anteriori e posteriori illuminate a LED, vano contenitore centrale illuminato a LED, luce cassetto portaoggetti, specchietti di cortesia illuminati e due prese elettriche da 12 V.

A questo già ricchissimo equipaggiamento, L'allestimento Platinum aggiunge contenuti importanti che ne aumento i livelli di connettività, comfort e funzionalità di bordo. In particolare, selleria in pelle traforata e modanature in radica, volante riscaldato anch'esso in radica e pelle, piantone sterzo elettrico a inclinazione/telescopico, pedali regolabili elettricamente con memorizzazione della posizione, tappetini specifici, sedili anteriori ventilati, retro sedili posteriori riscaldati, Uconnect Touch 8.4N Cd/Dvd/Mp3 con sistema di navigazione Garmin® di serie con servizi TMC Premium inclusi.

L'ultimo allestimento della gamma (Executive) è stato appositamente concepito per i clienti che desiderano provare il gusto di un lussuoso salotto italiano, eleganza e cura per i dettagli, i migliori dispositivi di sicurezza e le più avanzate funzionalità di bordo. Rispetto alla versione Platinum, la Thema Executive presenta un impianto audio Alpine di elevata qualità con 9 altoparlanti e subwoofer, per un totale di 506 W di amplificazione, pelle e radica di elevata qualità, plancia sellata in pelle Poltrona Frau®, volante riscaldato in pelle bi-colore con cambio al volante, finiture cromate satinate cerchi in lega da 20" e pacchetto SafetyTec TM. A richiesta, invece, si possono avere l'impianto audio Harmon Kardon dotato di 19 altoparlanti completo di subwoofer per un totale di 900 Watt di amplificazione e il tetto apribile panoramico più ampio del segmento (disponibile anche sulla Platinum).

Infine, è disponibile in gamma il pacchetto SafetyTecTM (optional su Thema Platinum e di serie sulla Executive) che comprende le funzioni Forward Collision Warning (FCW) con controllo della velocità e della distanza di sicurezza Adaptive Speed Control (ACC), Blind-spot monitoring (rilevamento degli angoli ciechi - BSM) e Rear Cross Path (presenza di veicoli provenienti da dietro - RCP).
FiatPress



















Nessun commento:

Posta un commento