venerdì 16 dicembre 2011

Morgan Eva GT: debutto procrastinato


Non sarà il Salone di Ginevra a consacrare il debutto della Morgan Eva GT, come si pensava, semmai lo stesso Salone ma con uno scarto di due anni, visto che la prestigiosa vettura varcherà la soglia espositiva non prima del 2014.







Il motivo del ritardo? Nessun ripensamento da parte della Casa costruttrice, semmai l’impossibilità di trovare per tempo i materiali per produrre l’auto, ovvero, il magnesio che entrerà nella costituzione della gloriosa 4 posti britannica.



Dunque, nessuna defezione da parte di Morgan, che si presenta pronta per il 2014 con un nuovo motore a sei cilindri e 3,0 litri di cilindrata TwinPower turbo di fabbricazione BMW in grado di erogare una potenza di ben 306 cavalli e, se consideriamo che parliamo di un’auto che, proprio grazie ai materiali leggeri applicati, peserà appena 1.250 chilogrammi, non dovremo stupirci che parliamo di una vettura che accelererà in 4 secondi e mezzo, da 0 a 100 orari raggiungendo una velocità massima di ben 270 km/h, mentre in fatto di consumi non farà certo miracoli, tuttavia con un litro sarà capace di percorrere anche 16 chilometri.

Inutile pensare ai prezzi, visto che mancano due anni al debutto della intrigante quattro posti, immaginiamo siano alti visto che si va dagli 85 mila euro ai 105 mila euro anche perché parliamo di un’auto ben dotata con cambio a sei marce manuale, oppure, per chi lo vorrà, automatico ZF a sei marce anch’esso ed una ricca dotazione di serie, dai fari allo xeno al navigatore satellitare di ultima generazione e altre importanti e meno importa ti chicche che fanno di Morgan Eva GT un’auto da sogno.




Nessun commento:

Posta un commento