venerdì 16 dicembre 2011

Skoda Octavia: un milione e mezzo di esemplari prodotti


Un numero magico, un milione e mezzo, è il numero tanto caro a Skoda per la “sua” Octavia che ha toccato proprio quota un milione e mezzo di vetture prodotte fin dal suo esordio.
Un numero che vuol dire festa per l’ex Casa automobilistica ceca e che è stato suggellato con un esemplare, appunto il milionecinquecentomillesimo, di colore bianco del modello Octavia Combi Green Line. Un traguardo, ma che potrebbe intendersi anche come una ulteriore sfida per Skoda che intende dar forza alla penetrazione delle sue vetture, basti pensare quelle esportate in Cina. Il segreto di tanto successo? Prova a darne una spiegazione Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di produzione Škoda e Logistica, quando asserisce che negli ultimi 15 anni Skoda Octavia è stata il cuore pulsante del marchio, grazie all’ampiezza dell’auto, grande ma compatta, all’accessibilit. Alla flessibilità, al fatto di essere un’auto ideale per le famiglie.



Una storia fatta di successi quella dell’Octavia, iniziata nel 1996, continuata col restyling del 2004 e che dura anche adesso, soprattutto da quando alla berlina è stata affiancata la station wagon e la versione sportiva RS. E che potrebbe durare ancora per lungo tempo, da quando il Gruppo Volkswagen, che guida Skoda, ha pensato di creare un prodotto attento alle esigenze del consumatore, senza incidere troppo sul suo bilancio familiare.


Nessun commento:

Posta un commento