giovedì 8 dicembre 2011

Renault Scenic e Grand Scenic: ecco le nuove



Un bel lifting qua e là e ben riuscito, trasforma la Renault Scenic e la “sorella” maggiore Grand Scenic fatte entrambe oggetto di un riuscito restyling, in auto più moderne ed al passo coi tempi.


Ma gli interventi che Renault ha applicato alle due vetture non si limitano solo a quegli aggiustamenti sul piano estetico che rendono così più gradevole l’auto, interessati al miglioramento sono anche i motori e gli interni. Per quanto attiene al design ci avvediamo di piccoli particolari che senza stravolgere l’aspetto delle auto ne amplifica le soluzioni adottate, pensiamo ai nuovi gruppi ottici, ai paraurti anteriori di nuovo taglio e alle luci Led e luci diurne. Più o meno la stessa cosa è avvenuta anche nella parte posteriore dell’auto.

In ambito alla meccanica degno di nota il fatto che adesso la vettura beneficia di propulsori più efficienti e a più basso consumo.
Si guardi al 1.600 cc. di cilindrata dci Energy da 109 cavalli di potenza e a basso impatto ambientale, appena 105 grammi di Co2 al chilometro. Ma esiste una versione più potente, di 128 cavalli, anch’essa quanto mai ecologica se pensiamo alle emissioni di Co2 di appena 115 grammi al chilometro. A tutto ciò si aggiunge anche un motore turbo da 114 cavalli di potenza 1.200 cc di cilindrata che va a sostituire il precedente 1.600 benzina da 109 cavalli. Ricca la dotazione di serie per entrambi i modelli, ricordiamo l’assistente alla partenza e la particolare funzione che comanda l’accensione e lo spegnimento dei fari. Entrambi gli accorgimenti valgono per tutte e due le vetture, Scenic e Grand Scenic,




Non sono stati ancora resi noti i prezzi, ma ipotizziamo che questi saranno leggermente più alti dei prezzi riferiti alle due attuali vetture.

Nessun commento:

Posta un commento