lunedì 23 gennaio 2012

Dacia Lodgy: anteprima




Davvero non male l’inedita Dacia Lodgy, la nuova monovolume romena con tutte le carte in regola per dare filo da torcere alle multi spazio della concorrenza.
Come è ovvio che sia, la Dacia Lodgy sembra coniugare al meglio la caratteristica di essere confortevole, gradevole alla vista, comoda e spaziosa ad un prezzo, al solito, low cost, così gradito agli italiani e, dunque, a cinque o sette posti, derivata dalla Dacia Duster che già anche da noi ha goduto di un certo successo di vendita. Ricordiamo che la vettura verrà costruita a Tangeri in Marocco.
La derivazione stilistica dalla Dacia Logan pare esserci tutta, eppure, la Lodgy ha dalla sua la modernità delle linee, l’eleganza dei suoi tratti nei suo quattro metri e mezzo di lunghezza che garantiscono spazio a sufficienza anche per sette persone, bagagli al seguito. Sarà per questo che la vettura si chiama Lodgy, nome che deriva dall’inglese lodge che indica confort e benessere.
La vettura, che ricordiamo vedremo al prossimo Salone di Ginevra a marzo, monterà il classico motore di 1.6 cc. di cilindrata benzina o per chi lo vorrà a gpl, cui si aggiungono l’arcinoto 1.5 dCi diesel ed il 1.6 dCi anch'esso a gasolio.

Nessun commento:

Posta un commento