lunedì 9 gennaio 2012

Dodge Dart: anteprima

Si chiama Dart ed è l’ultima creazione, in ordine di tempo, di Dodge. L’auto è molto importante, non foss’altro perché costruita da Chrysler e Fiat insieme, tant’è che la vettura sfrutta componentistica che è condivisa con l’Alfa Romeo Giulietta, si veda il motore di 1.400 cc. di cilindrata Multiair Turbo da 160 cavalli di potenza.


Ma la vettura viene anche proposta con un motore di 2,0 litri di cilindrata da 160 cavalli di potenza ed un 2,4 litri da 184 cavalli con cambio manuale a sei marce TCT, ma non mancherà a breve anche un automatico a 9 marce che esiste già nella ZF.


Le sospensioni sono di tipo Mc Pherson anteriormente e posteriormente Bi-Link, dunque, uno schema a noi noto. Il design invece è americaneggiante e ci riporta alla Charger , anche all’interno, si veda lo schermo a sette pollici ed il monitor di 8 pollici e mezzo. Cinque infine gli allestimenti disponibili, SE, SXT, Rallye, Limited e R/T, così come 12 sono i colori sui quali potersi sbizzarrire, così come molto ricca sarà anche la dotazione di serie per questa vettura così importante per i due marchi italiano e statunitense.

Nessun commento:

Posta un commento