giovedì 26 gennaio 2012

Nuova Audi TT: le prime foto spia







Certo non è del tutto agevole seguire l’andamento stilistico della nuova Audi TT che a distanza di sei anni dalla prima apparizione e di due dal primo restyling si appresta a riceverne un altro. Tuttavia è già possibile scorgere da queste prime foto spia l’andamento delle forme che la nuova sportiva di Casa Audi assumerà a partire dal prossimo anno.


La nuova Audi TT somiglierà molto all’attuale versione, ma avrà linee più dinamiche e piacevoli che accentueranno quella sua innata sportività, così come sappiamo che la vettura sfrutterà elementi che sono già presenti della nuovaAudi A3, che vedremo al prossimo Salone di Ginevra, così come sappiamo che sfrutterà componentistica anche relativa alla Volkswagen Golf di nuova generazione, che vedremo a fine 2012.

Nuovo sarà il frontale, senza per questo allontanarsi troppo dall’attuale calandra e senza tradire lo stile di famiglia. Risultato, all’interno della nuova mascherina dovremmo ritrovare i fari spigolosi e un nuovo paraurti che ingloberà anche le prese d’aria. Più nerboruta la parte posteriore dove farà il suo esordio un grande spoiler retrattile che trova posto sul cofano del baule.

Per quanto attiene ai motori questi dovrebbero essere rappresentati dai quattro cilindri per tutte le cilindrate, ovvero, un 1.800 cc. TFSI iniezione diretta benzina da 180 cavalli di potenza, 20 in più rispetto all’attuale propulsore, cui si aggiunge un 2,0 litri TFSI da 220 cavalli ed un 2,0 litri turbodiesel da 177 cavalli. Ed infine, occhio alla sportiva TTS che monterà un 2,0 litri turbo benzina da 276 cavalli di potenza. Non mancherà, ovviamente, la Quattro a trazione integrale.

Nessun commento:

Posta un commento