venerdì 20 gennaio 2012

Nuova Ford Mustang: in attesa della sostituzione


Il nome Mustang è legato non solo alla storia della Ford, ma a quella americana, una sorta di simbolo a quattro ruote retaggio di una Società per certi versi opulenta che non esiste più. Ma anche i cimeli del passato vanno “rinfrescati” e la Casa dell’Ovale, prima ancora di procedere alla sostituzione del modello, fatto che avverrà non prima del 2015, procederà ad accurato restyling della Mustang dove gli interventi saranno destinati alla calandra e a particolari estetici complessivi dell’auto e non solo….
Infatti, per quanto attiene il motore, la Mustang monterà un 6 cilindri di 3,7 litri di cilindrata da 305 cavalli di potenza ed un altro 6 cilindri da ben 5,0 litri di cilindrata da 412 cavalli per la California Special.
Il tutto sarà pronto per il prossimo anno e comprenderà il restyling di tutte le versioni, anche quelle che montano il poderoso 8 cilindri da 5,0 litri e 420 cavalli di potenza, la Boss caratterizzata dal colore giallo e la Shelby GT500 che monta sempre un 8 cilindri ed un propulsore di 5,8 litri di cilindrata turbo da 650 cavalli di potenza in grado di far raggiungere alla vettura la velocità massima di 312 km/h. Da segnalare che anche nel nuovo modello troviamo i cerchi in lega da 19 pollici di diametro e l’impianto frenante Brembo.

Nessun commento:

Posta un commento