martedì 28 febbraio 2012

Dr 1 S: una city car tutta "pepe"

Una nuova gamma di vetture che abbiamo visto al Motor Show 2011, parliamo della gamma “S” che rappresenta l’inizio di una serie di vetture  che coinvolgerà nel tempo molte altre auto del gruppo Dr. la piccola Casa automobilistica di Isernia con a capo il dottore De Risio. La Dr è un marchio giovanissimo, visto che ha appena sei anni di vita, eppure, ha le idee ben chiare su cosa vuol fare nel prossimo futuro, lo dimostra l’interesse che ha sempre riposto allo stabilimento di Termini Imerese (PA), che fino allo scorso anno è stato detenuto per oltre 40 anni dal marchio Fiat.
Youmeets
Tornando alla gamma “S”, ci riferiamo ad un allestimento sportivo che contraddistinguerà la DR1, la piccola city car di Isernia prevista, proprio per effetto di tale gamma, in tre colori, "Red Passion", "Ink Black" ed "Elegant Grey", decorata con bande bianche. La vettura monterà un moderno 4 cilindri di 1.300 cc. di cilindrata in grado di erogare 88 cavalli di potenza, fatto questo che unito all’evidenza che la vettura detiene un nuovo sistema di scarico e un nuovo filtro dell’aria, il risultato sarà quello di assistere ad una vettura più performante, quale sarà la piccola DR1 S che, oltretutto, si dota anche di nuovi cerchi in lega leggera da 15 pollici che calzano pneumatici maggiorati da 185/55 R15, nuovi freni e nuove sospensioni.

Insomma una piccola auto ma capace di prestazioni abbastanza elevate e piacevoli. Il prezzo di quest’auto è stato fissato in 8.880 euro e la si potrà acquistare a partire dal prossimo mese.
Ma non è finita qui, occhio alla gamma RS, sempre riferita alla DR1 che adotterà uno stile Racing e monterà un inedito propulsore da 100 cavalli di potenza che garantirà alla vettura prestazioni davvero entusiasmanti.

Nessun commento:

Posta un commento