La Ford Focus utilizzerà tale motore in sostituzione
del 1.600 benzina TiVCt, scelto da almeno 20 acquirenti di Ford Focus su cento. I
prezzi della versione che monta il motore in grado di sviluppare una potenza di
100 cavalli è di poco più di 19 mila euro, mentre la più potente versione da
125 cavalli Zetec costerà poco più di 21 mila euro.
Ovviamente parliamo di un’auto caratterizzata da bassi
consumi ed altrettanto risicate emissioni inquinanti, 4,8
litri ogni cento chilometri ed emette 109 grammi di anidride carbonica per
chilometro, mentre la seconda, la più “brillante”, dotata di 125 cavalli, consuma 5
litri di carburante ogni cento chilometri ed emette 114 grammi di anidride
carbonica per chilometro, una bella sfida per concorrenti quali Toyota Aygo, Citroen C1 e
Peugeot 107, con la differenza però che in questo caso parliamo di city car, la
stessa cosa non si può ovviamente dire per Ford Focus.
Nessun commento:
Posta un commento