domenica 12 febbraio 2012

Honda Civic a metano: Auto verde 2012


Il metano è un carburante versatile, a combustione pulita, che si trova in abbondanza negli Stati Uniti, rendendo la Civic a metano una soluzione pratica per i consumatori di tutta l'America e un veicolo che merita decisamente il premio Green Car of the Year per il 2012.

Vantando 16 km/l su autostrada, la Honda Civic a metano è un veicolo ad emissioni parziali zero a tecnologia avanzata e presenta anche Eco Assist e una funzionalità ECON selezionabile per migliorare ulteriormente l'efficienza ambientale del veicolo. Assieme ai rapidi rifornimenti in circa cinque minuti presso le stazioni che offrono il metano, la Civic a metano può essere rifornita a tempo a casa di notte con un apparecchio di rifornimento con montaggio a parete fornito da BRC Fuel Maker. La Civic a metano, dal costo di 26.155 $, può percorrere circa 384 km con un pieno di metano compresso, quasi due volte e mezzo l'autonomia di un tipico veicolo completamente elettrico.

"La Civic a metano non è solo un veicolo eccellente, ma dimostra anche l'impegno di Honda a fornire varie alternative alla benzina", ha dichiarato Michael Accavitti, vicepresidente marketing di American Honda Motor Co., Inc. "La Civic a metano e la Fit EV completamente nuova che abbiamo presentato ieri in occasione del Los Angeles Auto Show sono le ultime arrivate in una famiglia in rapida espansione di veicoli Honda ad energia alternativa mirati a ridurre l'uso del petrolio e a ridurre il nostro impatto in termini di carbonio".

"I finalisti del Green Car of the Year di quest'anno sottolineano il fatto che non esiste una singola soluzione alle nostre sfide di trasporto", ha dichiarato Cogan. "Praticamente ogni produttore automobilistico sta esplorando la tecnologia verde in diverse forme. La Honda Civic a metano è il primo esempio di carburante alternativo ad essere accessibile, efficiente e pratica, il che l'ha resa degna del premio Green Car of the Year 2012". Nella sua qualità di prima importante fiera automobilistica nordamericana della stagione, il L.A. Auto Show 2011 ospiterà circa 50 debutti mondiali e nordamericani. I giorni per la stampa, 16 e 17 novembre, saranno caratterizzati da oltre 25 conferenze stampa di produttori di tutto il mondo.


Ufficio Stampa Immediapress


2 commenti:

  1. Ma il bagagliaio non ne risente? Prima avevamo circa 385 litri, ed ora?

    RispondiElimina
  2. ma il bagagliaio non ne risente? Prima avevamo circa 485 litri, ed ora?

    RispondiElimina